Calcio – I Categoria, l’Eretum vola sempre più in alto

Sapeva della consistenza della formazione leader, il campo era alleato della formazione padrone di casa, la classifica spingeva i sabini verso un successo che avrebbe lanciato ancora di più i locali. Ma nessuno in casa Talocci aveva fatto i conti con l’Eretum. Con una formazione quadrata, forte e soprattutto unita da quel sacro vincolo che sembra legato al Medioevo piuttosto che ai nostri giorni. L’undici di Di Nicola ha lottato, ha combattuto palmo su palmo su un campo pessimo ma soprattutto alla fine ha vinto, meritandosi l’ovazione degli oltre duecento tifosi al seguito.
“E’ stata un’emozione unica – spiega un ancora emozionato Alessandro Di Nicola – una partita epica giocata dai miei ragazzi con grande intensità. Il Talocci era primo in classifica e noi lo abbiamo battuto nettamente in casa loro e tale è stata netta la nostra vittoria che gli stessi nostri avversari alla fine ci hanno fatto i complimenti. Il Talocci è una grande squadra e averli battuti a casa loro è una grande impresa da parte di questi straordinari ragazzi”.
Il senso di appartenenza ha fatto la differenza, l’Eretum in campo lotta come un leone: “Siamo stati perfetti dopo il nostro gol avremmo potuto raddoppiare e solo per sfortuna non abbiamo capitalizzato le occasioni avute. Resta in noi la grande gioia per le feste che i tanti nostri tifosi al seguito ci hanno regalato. Con questi tifosi e con questa squadra l’Eretum è destinata a fare un grande campionato”.

 

L’Eretum offre nuovi servizi
Si arricchisce sempre di più lo staff della prima squadra a disposizione di Mister Di Nicola per questa stagione sportiva. Dopo la breve esperienza con gli Allievi ’99 dell’Eretum, ora affidati alla guida dello stesso Di Nicola coadiuvato da Vincenzo Ricciardi e Andrea Agnolet, Giuseppe Cherubini (da calciatore ha indossato la maglia del Piacenza, Perugia, Monterotondo, Pievigina, Monterotondo Scalo ed Eretum. Da Allenatore ho guidato il Passo Corese in Prima Categoria) è stato fortemente voluto dal Mister Di Nicola per le sue doti umane e professionali. Dopo Giovanni Petrangeli, Marco Lazzerini e Andrea Rusconi si completa nel migliore dei modi la squadra del giaguaro. Grazie alla sua esperienza calcistica, al suo carisma e la sua voglia di confrontarsi con il gruppo, Giuseppe ha già conquistato la piena fiducia di tutti i ragazzi e della società convinta fortemente di questa scelta. Per Mister Di Nicola una pedina in più nel suo scacchiere, uno staff completo, professionale e preparato, il meglio che un allenatore possa desiderare. Cherubini si occuperà della gestione dell’area tattica.

 

La sicurezza
Un altro passo in avanti verso la crescita di questa squadra. La sicurezza dei calciatori al primo posto: l’Eretum organizza il primo Corso esecutore Blsd. Una delle tematiche a cui teniamo molto per la crescita della nostra società e delle persone che riconoscono in noi una realtà sportiva seria e affidabile è quello della sicurezza per tutti i nostri calciatori. Grazie al nostro Direttore Tecnico Massimo Bruni l’Eretum organizza, in collaborazione con Anise ed il Centro di formazione Irc, il primo Corso esecutore Blsd – Corso teorito pratico di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione che si è svolto Sabato 15 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso lo stadio F.Cecconi. Il corso ha incluso il training per l’uso del Defibrillatore Automatico Esterno e permette a tutti i tecnici ed istruttori partecipanti delle società giovanili di acquisire le nozioni di base per approfondire le manovre di rianimazione di base. Il corso si prefigge di preparare al primo intervento in emergenza tutti gli operatori non sanitari che, per la stessa natura del loro lavoro, più frequentemente possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici. Tutti i tecnici, dirigenti e staff delle squadre dell’Eretum parteciperanno nel corso dell’anno al training e conseguiranno l’attestato. Continua il progetto di crescita legato anche e soprattutto a queste iniziative di sensibilizzazione e sicurezza negli impianti sportivi. Lo sport sicuro al primo posto.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Da Olimpionica a Difensore dei Diritti: Imane Khelif Denuncia Elon Musk e JK Rowling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.