Tivoli – Le tiburtine di RR Ballet conquistano i mondiali di danza a Praga

Le ballerine del R. R. Ballet

Una compagni di danza formata da 15 elementi: Eleonora Daggiante, Vanessa Mattia, Ramona Leoni, Samantha Desideri, Beatrice Pisani, Camilla Liani, Chiara Perini, Giorgia Cenci, Anna Lo Schiavo, Annarita Coccia, Alice Ziantoni, Alice Ferretti, Sara Tamburro, Sara D’Amario, Sara Pastura. Insegnante e coreografa Roberta Ricci. “Ci alleniamo presso il Centro Sportivo Tivoli e la passione per la danza ci ha permesso di raggiungere importanti obiettivi, a livello locale, regionale e nazionale, vincendo molte competizioni in varie città d’Italia quali Firenze, Monterotondo, Foligno” racconta Eleonora Daggiante.

ballerine Praga3 ballerine Praga2 balleine praga

I campionati mondiali di Praga

Il 15 giugno 2014 hanno partecipato al Campionato Nazionale AFI FISAF Italia di Monterotondo con la Coreografia Tribal Savana, ottenendo il primo posto della categoria “Modern”. “In quell’occasione siamo state selezionate per rappresentare l’Italia al Campionato europeo e mondiale di danza, precisamente World Dance 2014 Championship, che si è tenuto dal 29 ottobre al 2 novembre a Liberec, Repubblica Ceca, a due ore da Praga – racconta Eleonora -. Eleonora Daggiante e Vanessa Mattia), “Tribal Savana” arrivata al secondo posto categoria Contemporary Ballet Dance Large Team (di tutto il gruppo), “Black and Gold” che ha ottenuto il primo posto categoria Jazz Dance Large Team ( a cui hanno partecipato nove ballerine).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Operazione Sicurezza, beccati due ubriachi al volante: auto sequestrate

 

Il sapore della vittoria

“Il momento più emozionante è stato cantare a squarciagola l’inno d’Italia davanti a tutta la platea in piedi. Ci siamo commosse – racconta Eleonora – Questa esperienza ci ha unito molto, abbiamo condiviso tutte insieme i momenti di preparazione, di ansia e di gioia per i risultati, supportandoci a vicenda e credendoci fino in fondo”. E il risultato si vede. Un successo che deve riempire d’orgoglio ogni tiburtino, soprattutto perché nella danza Tivoli non si è mai distinta particolarmente. “Siamo fiere ed orgogliose, ed è tutto merito della nostra insegnante, Roberta Ricci, che ci segue e ci allena da quando siamo piccole e con la quale abbiamo un rapporto viscerale e molto affiatato”, conclude.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.