Tivoli – Asa, i due dipendenti licenziati potrebbero essere riassunti

 

LEGGI IL CASO DI ALESSANDRO PACINI

LEGGI IL CASO DI PATRIZIO CESARETTI

 

Questa mattina, a margine di un sit in di protesta organizzato dalla Cgil davanti Palazzo San Bernardino, una delegazione dei lavoratori è stata ricevuta dall’assessore al Welfare Maria Luisa Cappelli insieme ai rappresentanti del sindacato.
Durante l’incontro con l’amministrazione è stata ribadita la volontà di valutare l’eventuale riassunzione dei due al momento ex dipendenti Asa, condizionata però alla loro idoneità fisica a svolgere mansioni di cui l’azienda necessita. Un’apertura che ha lasciato soddisfatti i sindacati che hanno chiesto un nuovo incontro per lunedì 1 dicembre alle presenza delle altre sigle.
protesta asa1“Una data – ha commentato Massimiliano Zarrella, coordinatore igiene ambientale Fp Cgil Roma Est – per la quale ci aspettiamo di aver raggiunto soluzioni concrete. Altrimenti siamo pronti a continuare la nostra protesta organizzando anche uno sciopero che possa coinvolgere i dipendenti di aziende che si occupano di igiene ambientale negli altri comuni della provincia. I licenziamenti di Tivoli sono un precedente pericoloso che non devono ripetersi altrove. Al momento abbiamo comunque apprezzato la sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Camion in fiamme sulla pista ciclabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.