Senatrice come mai ha deciso di assistere al Consiglio?
“Noi portavoce, insieme agli attivisti, ci incontriamo regolarmente per discutere delle problematiche su ogni livello, da quello locale a quello nazionale. Veronica (la consigliera municipale Mammì ndr) mi ha messa al corrente delle varie problematiche, in particolar modo dell’emergenza scolastica, così ho deciso di assistere e constatare personalmente la situazione ed i lavori che si stanno svolgendo”.
“I problemi sono molti, a partire dal degrado che vivono quotidianamente i residenti delle periferie tra buche, allagamenti, scuole che cadono a pezzi. Mi vergogno, sinceramente, di quella che è diventata la mia città. Io abito al Quarticciolo ed ogni giorno percorro la strada che collega Torre Maura al centro. Ormai Roma è solo il municipio I, tutto il resto viene considerato provincia”.
Che opinione si è fatta di questa amministrazione?
“C’è una grossa disattenzione rispetto a quelli che sono i veri problemi del territorio, ma questa è una condizione che purtroppo riguarda tutti i municipi romani. Sono sconvolta dal fatto che la derattizzazione venga ritenuta un’emergenza, in realtà si tratta di un intervento ordinario. Se al più presto non si procederà con i lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici, porterò la questione in Senato”.