Tra gli ospiti che si sono succeduti negli interventi Riccardo Viola Presidente del Coni Regionale e Nino Castiello componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fisi.
Come al solito è stata una vera e propria Festa dello Sci Laziale capace di coinvolgere tutte le componenti di una realtà che conta circa 4.000 tesserati e che negli ultimi quattro anni ha visto i propri atleti salire per ben 32 volte sul podio di una manifestazione nazionale (22 vittorie, 8 secondi posti e 2 terzi posti).
Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori delle gare più importanti della passata stagione, inoltre sono state altresì ufficializzate le squadre agonistiche di sci alpino, fondo e snowboard del Comitato Regionale 2014-15.
Tra i premiati una citazione particolare per Riccardo Allegrini (S.S. Lazio Sci) vincitore sia del Criterium Interappenninico che del Trofeo Topolino Nazionale, Beatrice Moriconi (Monti Ernici) e Michele Lo Coco (Livata) entrambi vincitori del Criterium Interappenninico.
Sono stati altresì premiati Antonio Moriconi (M. Ernici) e Margherita Lallini (Livata) rispettivamente primo e quinta nel gigante d’apertura dell’Entry League FIS disputato il mese scorso allo Stelvio. A questi successi si aggiunge il titolo italiano di snowboard conquistato da Flavia Lanucara nella specialità half pipe e quello di Alessandro Grande e Alessandro Zucchini (Sarda Sport) nel campionato italiano juniores di bob a due.
“Si tratta di risultati di grande prestigio per il nostro Comitato, ottenuti grazie al lavoro e al sacrificio dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Risultati che non vogliono essere un punto di arrivo – ha sottolineato il Presidente Nicola Tropea – semmai un valido punto di partenza per i nostri club impegnati in importanti eventi di caratura Nazionale ed Internazionale. Siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta, pertanto cercheremo di migliorarci ancora a partire da questa stagione che è cominciata per noi nel migliore dei modi. Abbiamo superato e stiamo superando ingenti difficoltà a livello economico, ma, la volontà, la determinazione e l’impegno di tutti, sono stati fino ad oggi più forti delle avversità”.
Sci – Presentata la nuova stagione laziale, tra i premiati Livata protagonista
Condividi l'articolo: