Calcio – “Parate sotto l’albero”, a Monterotondo l’evento dedicato ai portieri

DSC 44951La manifestazione è interamente organizzata dalla scuola specializzata per portieri “Im… Parando” fondata da Matteo Bonavolontà l’anno scorso. Tante le novità per questa seconda edizione: innanzitutto si svolgerà allo stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo, quindi inizierà alle ore 14,30 con gli iscritti ovviamente suddivisi per fasce d’età. Gli iscritti vanno dai 7 anni ai portieri del campionato di Eccellenza, quello dei grandi.
La prima ora riguarderà un allenamento specifico tecnico con gli specialisti preparatori portieri della SS Lazio. Quindi sarà il turno dello spettacolare Goalkeeper’s Rumble, una sorta di frenetica attività di tiri e parate molto spettacolari che metteranno in risalto la reattività e l’esplosività dei numeri uno iscritti. Quindi ci sarà una lotteria tra tutti gli iscritti con in palio le maglie autografate di alcuni tra i migliori portieri della serie A più un gadget per ogni iscritto con attestato di partecipazione. Grande attesa anche per scoprire gli ospiti speciali di questa seconda edizione, si parla di due numeri uno, uno poi dal passato recente in serie A e monterotondese di adozione.
Euforico Matteo Bonavolontà per i grandi progressi della sua scuola per numeri uno: “Sono felice che questa mia idea di dedicare una scuola ai portieri sia stata davvero ben accolta dagli sportivi – spiega Matteo Bonavolontà – il mio gruppo ora conta ben undici specialisti con grandi approfondimenti studiati per la coordinazione e per la tecnica pura del calcio visto che con il retropassaggio ora molti portieri anche in serie A iniziano l’azione come dei veri e propri registi. L’iscrizione è molto economica nei costi, appena dieci euro, e prenotandosi sul nostro sito è possibile anche effettuare l’operazione di iscrizione senza perdita di tempo. Inoltre – spiega sempre Matteo Bonavolontà – la grande soddisfazione che io ed il mio staff l’abbiamo avuta dai riscontri dei grandi miglioramenti fatti da questi portieri nei loro campionati. Per noi vedere un portiere che grazie ai nostri suggerimenti acquista sicurezza e autostima è la migliore soddisfazione”.
Infine un grande ringraziamento Matteo Bonavolontà lo vuole indirizzare al Real Monterotondo Scalo: “Il club di via Salaria ci ha permesso di svolgere la nostra attività qui all’Ottavio Pierangeli. Abbiamo trovato dirigenti fantastici nel recepire l’importanza di preparare i portieri secondo quelli che sono gli ultimi aggiornamenti. Ringrazio anche la Legea di Monterotondo e la Eliografia Gamba per la fattiva collaborazione a questo progetto”. Appuntamento dunque per il 23 dicembre allo stadio Pierangeli, “Parate sotto l’albero” torna e anzi…tocca quota cento.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Calcio, Guidonia promossa in Serie C: i complimenti del Presidente della Lega Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.