Rugby – Tivoli Under 16 corsara ad Ostia. Campana: “Dodici mete, ragazzi fantastici”

TIBURNO 2 TIBURNO 3 TIBURNO 4

La sconfitta della scorsa settimana in casa dell’Arvalia non è andato proprio giù ai ragazzi di Marco Campana che sono scesi in campo contro l’Ostia con la grinta giusta .Determinazione, esperienza e preparazione sono stati gli elementi dominanti di questa partita che non ha dato scampo ai padroni di casa gialloneri. Dopo pochi minuti i ragazzi tiburtini con un veloce contropiede segnavano già la prima meta troncando il fiato ai propri avversari. Buon gioco e correttezza in campo sono stati lo spettacolo offerto alle tifoserie che non hanno mai fatto mancare il loro appoggio ai propri atleti nonostante l’incontro sia apparso sbilanciato fin dai primi minuti. A nulla sono valse le touche che le “apette” di Ostia che conquistavano sistematicamente grazie all’altezza di alcuni elementi, ma i ragazzi amarantoblu riuscivano a chiudere ogni spazio aggredendo l’avversario su ogni azione facendo propria la palla ovale, preziosa per ogni ripartenza. Partita terminata con un risultato che non lascia dubbi di 5 a 70. I ragazzi di Villa Adriana escono rafforzati nello spirito da questa partita e pronti ad affrontare il prossimo avversario. Ancora un incontro fuori casa, stavolta a Colleferro dove una squadra di tutto rispetto li sta già aspettando.

LEGGI ANCHE  Valmontone 1921: Dopo 32 Anni la Serie D è Realtà
TIBURNO 5 TIBURNO 6 TIBURNO 7


Ma sono proprio questi gli esami che Marco Campana aspetta con impazienza: “L’ultima di gara di campionato per noi è stata davvero trionfale – spiega il tecnico della formazione Under 16 della Tivoli – non capita davvero tutti i giorni che una squadra riesce a produrre qualcosa come dodici mete realizzate e per giunta fuori casa. La squadra ha giocato bene, subito convinta dei suoi mezzi, sciolta e concentrata. L’unico appunto che faccio – spiega ancora l’esigente tecnico amarantoblu – è che potevamo aprire il gioco in maniera più ariosa, più ampia e rapida. Stiamo lavorando molto su questo tipo di lavoro e conto presto di portare a termine questa variante di gioco”.
La classifica è rimasta immutata, le squadre di testa hanno vinto tutte e ora sarà il girone di ritorno a chiudere i giochi: “Saranno decisivi gli scontri diretti – spiega Marco Campana – quindi ci stiamo preparando bene per fare bella figura. Tivoli è pronta al rush finale”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.