A rivelarlo è Il Fatto Quotidiano on line, in un articolo a firma di Antonio Pitoni, che elenca una serie di finanziamenti versati, ed anche regolarmente registrati, negli ultimi anni ad esponenti del Partito democratico tra cui appunto spuntano i 10mila euro erogati per finanziare la campagna elettorale come candidato sindaco del centrosinistra di De Vincenzi, già presidente Cotral.
La conferma della notizia arriva dallo staff di De Vincenzi: “Quei soldi sono arrivati attraverso un bonifico dalla cooperativa 29 giugno, non sapevamo nemmeno chi ci fosse dietro, così come altri contributi arrivati per finanziare la campagna elettorale da parte di imprenditori e privati cittadini. Ogni contributo è stato registrato e comunicato come prevede la legge. Non c’è mai stato un incontro con Buzzi o altri esponenti della cooperativa. Ovviamente siamo sereni”.
Come si vede nella foto che tiburno.tv mostra qui a sinistra, proprio durante la campagna elettorale De Vincenzi rivolse un appello agli imprenditori locali affinché partecipassero attivamente al finanziamento della sua campagna elettorale a sindaco. Un appello che evidentemente la cooperativa 29 ha voluto raccogliere al volo.
Massimo Cimò