Subiaco – Bollette pazze, Acea annuncia verifiche per controllare conti sbagliati

Il responsabile dell’azienda di Piazzale Ostiense ha infatti assicurato al sindaco Pelliccia, che sarà prestata la massima attenzione alle problematiche segnalate, disponendo una verifica al riguardo da parte dell’Ufficio commerciale interno.
Nella nota inviata a Saccani, Pelliccia aveva sostenuto che i presunti errori potevano essere la conseguenza di una mancata di lettura dei contatori nella fase di transizione della gestione della rete idrica dal Comune ad Acea/Ato 2 e della mancata sostituzione di molti contatori non più funzionanti.
“Il fenomeno – aveva rilevato Pelliccia – è già accaduto più volte nella precedente gestione amministrativa di Acea/ Ato 2 e più volte ho ricevuto rassicurazioni da parte degli organi dell’Azienda che tale evenienza non si sarebbe più verificata. Invece, mio malgrado, mi trovo a dover constatare che tale situazione torna puntualmente a ripetersi”.
Il sindaco Pelliccia aveva pertanto chiesto al presidente Saccani di annullare d’ufficio tutte le bollette ritenute errate, in attesa di approfondimenti sulle singole posizioni; di autorizzare l’apertura degli uffici commerciali Acea di Subiaco anche in altri giorni della settimana, oltre gli attuali lunedì e venerdì, per dare un’adeguata assistenza alla cittadinanza di Subiaco e dei comuni limitrofi; di monitorare con frequenza la società incaricata della fatturazione.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Polle sorgive, bar abusivo nello stabilimento senza acqua potabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.