In manette la scorsa notte tra domenica 14 e lunedì 15 dicembre due italiani, un maggiorenne e un minorenne, arrestati dai carabinieri di Tivoli per furto aggravato in concorso dopo esser stati colti all’interno dell’istituto comprensivo “Castelverde”, nell’omonimo quartiere capitolino, in via Massa San Giuliano 131.
I due erano riusciti a forzare un paio di distributori automatici di bevande presenti nei corridoi della scuola e da dove avevano prelevato circa 120 euro.
I ladri si erano impossessati anche di alcuni accessori presi dai computer degli uffici ma quando sono stati messi in fuga dal sistema d’allarme sono stati bloccati dalla pattuglia del Radiomobile che si era precipitata sul posto.
I carabinieri avevano intensificato i controlli nell’area della scuola, specie nell’orario notturno, a seguito di un altro furto commesso lo scorso 19 settembre sempre nello stesso istituto scolastico.
Il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima accoglienza di Roma via Virginia Agnelli a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre il maggiorenne a seguito della convalida dell’arresto è stato sottoposto agli arresti domiciliari.