Una manifestazione incentrata sul benessere e lo stile di vita sano e naturale, sul riciclo ed il riuso, la cosmesi naturale, alimentazione bio, filiera corta e solo prodotti fatti a mano non in serie, tutti prodotti di qualità. Visitando il mercatino si potrà trovare stand dedicati all’artigiano del rame o al legno all’artista che crea opere, quadri e sculture, fino all’azienda del territorio con i propri prodotti di stagione, l’erborista, associazione olistiche, un’area riciclo per imparare a non buttare e risparmiare.
“Eco Bio Art” nasce perché oggi è complicato scegliere nella intricata giungla dell’offerta alimentare, dei prodotti sintetici e fatti in serie, dei sapori artefatti, molte volte per mancanza di tempo e di informazione siamo portati a scegliere la via più facile, quello che ci capita sotto mano, mentre “Eco Bio Art” è un occasione per raccontare e vivere il territorio, per trovare cose interessanti fatte a mano e i prodotti genuini dell’azienda sotto casa o i prodotti bio. Non è il classico mercatino ma un evento, una giornata di svago e cultura che ha come filo conduttore lo stare bene ed il rispetto dell’ecosistema.
Il motto del mercatino non a caso è: “Per un mondo ecosostenibile… pensa, crea, compra ecologico, biologico ed artistico”.
All’evento organizzato da Mercatilandia anche spazi dedicati ai giochi per bambini.