VIDEO Guidonia – Ecco il tratto di via Roma dove è stata investita Rosy. Buio e lampioni ko

L’incidente è avvenuto sulla centralissima via Roma di Guidonia, all’altezza del tratto che costeggia la pinetina tra il bar Lanciani e l’Aidan Pub. Poche decine di metri scarsamente illuminati e dove la Smart che proveniva dalla rotatoria della stazione ferroviaria ha centrato in pieno padre e figlia che in quel momento stavano attraversando la strada. Sull’asfalto non sono stati riscontrati segni di frenata e l’automobile è stata trovata sulla corsia di sorpasso.

 

Come si vede dalle immagini registrate il giorno successivo la tragedia, all’incirca allo stesso orario e percorrendo il tratto di strada nelle due direzioni, la carreggiata non risulta adeguatamente illuminata per essere una strada frequentatissima e circondata da aree pedonali. Oltre alla luce flebile dei lampioni, alcuni nascosti dalle chiome degli alberi, ne sono stati contati ben dieci del tutto spenti.

 

Un impatto violento su cui faranno luce le indagini della Polizia municipale di Guidonia Montecelio al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente tra testimonianze e rilievi sul posto.

 

Dopo il fatto, il sindaco Eligio Rubeis ha disposto di inserire su via Roma i persuasori di velocità.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Via Nomentana a senso unico, annullata l'ordinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.