Lunedì 22 dicembre alle 15 si sono svolti i funerali nella chiesa di Santa Maria di Loreto a Guidonia. Lacrime e commozione durante la cerimonia in chiesa officiata da padre Andrea Stefani. Parenti, amici di scuola di danza, ma anche tanti semplici concittadini che hanno voluto rendere omaggio alla giovane vittima di un’incidente che ha scosso tutta la comunità.
Chiesa affollata per stringersi attorno a mamma Assunta e al fratello Alessandro, mentre il papà, Mauro, è ancora ricoverato al Policlinico Umberto I in gravi condizioni per le ferite riportate.
“Adesso la famiglia ha una Santa in Paradiso”
“In questo momento Rosy sta facendo la danza più bella della sua vita – ha detto padre Andrea rivolgendosi alla mamma della 19enne durante l’omelia e ricordando la grande passione della povera Rosy -. E’ volata nelle braccia di Dio che l’ha sempre amata, e sta arrivando facendo la danza perfetta, tanto da meritarsi la coppa, la coppa della vita eterna. Avete un angelo del Signore, una Santa in Paradiso. Un giorno ci ritroveremo con lei per danzare tutti insieme. Tutte le persone che sono presenti oggi sono venute per dire che non hanno parole per esprimere il loro dolore. L’unico conforto che possiamo trovare in questa disperazione è il pensiero della vita eterna”.
“Quando guarderemo il cielo sapremo che sarai con noi”