Timori e disagi per le famiglie
Forte il disagio per le famiglie, allarmate anche per lo stato dell’edificio. A quanto si apprende direttamente dall’amminisrazine tiburtina, “probabilmente a causa del freddo degli ultimi giorni, si è creata una normale dilatazione sulla fessura di un giunto tecnico, la cui funzione negli edifici è proprio quella di assorbire piccoli assestamenti dovuti ai cambiamenti di temperatura”. Quindi, nulla di grave.
Struttura agibile, riapre domani
“La dirigente ha agito seguendo la propria autonomia laddove ha temuto per l’incolumità dei propri alunni – fanno sapere da Palazzo San Bernardino -, ma i tecnici comunali con i vigili del fuoco hanno subito certificato la totale agibilità della struttura, che domani riaprirà agli studenti”.
Mentre dall’opposizione, il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Alessandro Fontana, aveva già puntato il dito contro il sindaco Giuseppe Proietti, colpevole di “scarsa atttenzione allo stato dell’edilizia scolastica della città”.
Che le scuole di Tivoli siano colme di problemi strutturali ormai è cosa nota, ma in questo caso specifico, l’allarme sembra sia totalmente rientrato.