Guidonia – Grande festa a Montecelio per i 100 anni di Valentina Ciccotti

Alla festa di compleanno di Valentina anche il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis, dell’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano, del funzionario Mauro Masciarelli e del consigliere comunale Marianna De Maio.

Il sindaco Rubeis ha parlato a lungo con Valentina Ciccotti e i suoi parenti, ricordando le origini della famiglia e di Montecelio. Il primo cittadino ha regalato alla festeggiata un mazzo di fiori e una splendida riproduzione della Triade Capitolina, il gruppo scultoreo ritrovato a Guidonia nel 1994 al Parco dell’Inviolata e conservato al museo a Montecelio.

“Anche la mia famiglia ha origini di Montecelio – ha commentato il funzionario comunale Mauro Masciarelli – Valentina conosceva e conosce molti dei miei parenti. Persone come lei sono la storia del nostro comune”.
“Ringraziamo tutti i presenti – la dichiarazione dell’assessore Berlettano -. E’ per noi un piacere vedere questa coesione e amicizia tra cittadini. Un attaccamento ai valori che lascia ben sperare per il futuro”.

“Lo spirito di Valentina deve accompagnare tutti noi, è un esempio per la nostra città – ha aggiunto il consigliere De Maio -. Questi appuntamenti ci ricordano e ci fanno comprendere dove può arrivare una persona con una grande forza di volontà. Non ci sono limiti alle nostre capacità e quando arriviamo a 100 anni con un contributo così prezioso per la vita nostra e della comunità allora possiamo sentirci felici”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Quindici piante e più di due chili di marijuana, arrestato 49enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.