Basket – Fonte Nuova beffata all’ultimo secondo. E ora anche la squalifica del campo

AMATORI SAB FONTE NUOVA: 67
PALOCCO: 69

Parziali: 16-17, 14-17, 15-16, 22-19

 

Amatori Fonte Nuova: Carosi 13, Marcelli 3, Vitali, Zucca 6, Rosella, Nardangeli 7, Bellegia 3, Canale 2, Pagani 17, Sgalippa 16. Coach Antonelli

Palocco: Fabiani, Pascotto 17, Mariani 12, Giuntella 6, Alonzi 18, Camilli 9, Casinovi 2, Ferrigno 3, Bonanni 2, Gatto. Coach Prosperi

 

E’ come se nel calcio in una gara molto tirata dal primo all’ultimo minuto l’arbitro vede un fallo da rigore molto dubbio all’ultimo secondo della gara che viaggiava sulla parità condannando la squadra di casa alla sconfitta assegnandogli contro un calcio di rigore. E’ questo quello che è successo nell’ultima gara di del campionato di serie D che si è giocato al Pala Dodici Apostoli di Fonte Nuova dove la squadra di casa allenata da Andrea Antonelli ha subito la beffa proprio all’ultimo secondo su un fallo molto contestato. Ovvio che poi al suono della sirena con i due tiri liberi realizzati il Palocco abbia portato via l’intera posta dal Pala Dodici Apostoli tra le veementi proteste del pubblico locale. Nel concitato finale l’arbitro ha anche scritto nel referto di essere stato colpito e di conseguenza oltra al danno della sconfitta per gli Amatori Fonte Nuova ci sarà anche la beffa della squalifica del campo. Colpo esterno molto importante in chiave salvezza per Palocco che espugna il parquet degli Amatori al termine di 40′ prevedibilmente equilibrati e un finale mozzafiato che porta a molte polemiche causa un fallo dubbio sanzionato ai danni di Alonzi allo scadere, decisivo per la vittoria ospite. Gli amatori Fonte Nuova si presentano in campo con una formazione assai rimaneggiata. Tra i padroni di casa Mazzuccato ha preferito provare altre esperienze mentre Palma è in viaggio di nozze e Cegna è out per infortunio, Per gli Amatori era fondamentale una vittoria per salire in classifica ma quel fischio arbitrale all’ultimo secondo ha mandato all’aria quanto di buono aveva fatto la squadra di Antonelli.
Andrea Antonelli all. Serie D e U19“Siamo stati decisamente poco fortunati – spiega il coach degli Amatori Fonte Nuova, Andrea Antonelli (nella foto) – a questa gara noi ci tenevamo in maniera particolare. Volevamo ottenere la terza vittoria di questo campionato ma questo episodio finale ci ha fatto saltare tutto. Il giocatore del Palocco visto che mancava un secondo si è gettato avanti alla disperata e solo l’arbitro ha potuto vedere un fallo che ha fruttato al Palocco i due tiri liberi che gli hanno dato la vittoria. E’ chiaro che poi i nostri tifosi si sono arrabbiati e quello che è successo è da condannare ma un errore del genere l’arbitro in quelle determinate condizioni di gara non lo doveva commettere. Noi siamo una società piccola, non abbiamo tradizione e forza societaria che invece hanno altri”.
Amatori Fonte Nuova decisamente sfortunati quest’anno. All’infortunio di Carosi si è anche aggiunta l’assenza di Michele Palma, novello sposo (auguri da Tiburno.tv) e il quadro alla fine è davvero completo. “E’ un momento piuttosto negativo ma non ci arrendiamo di certo – continua il coach degli Amatori Fonte Nuova -. Ora abbiamo la gara difficile a Viterbo e poi ad Aprilia. Gare difficili ma credo che la mia squadra abbia le qualità per reagire a queste avversità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Calcio, giornata d'oro per Villalba, Palombara e Montecelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.