Calcio – Domenica di festa al Pierangeli, fascino derby per il Real Monterotondo Scalo

Le società hanno tentato anche di spostare la data della gara ma la Lega Dilettanti è stata irremovibile. A rendere ancora più affascinante questo derby è anche la classifica.
Le due squadre lottano per i play-off e la differenza di punti è molto piccola, appena tre punti, lasciando ancora più fascino a questa sfida. La vetta della classifica non è lontana ma per ora Eretum e Real Monterotondo Scalo fanno bene a concentrarsi esclusivamente ai play-off in attesa di verificare se Capradosso, Passo Corese e Podium nelle prossime giornate resteranno competitive oppure se caleranno di ritmo permettendo a Eretum e Real di rientrare in corsa per il titolo. In casa Real Monterotondo Scalo c’è grande entusiasmo. La squadra di Antognetti arriva a questo derby dall’alto di sette risultati utili consecutivi. In sostanza da quando è arrivato il nuovo tecnico dopo la sconfitta subita nella prima gara a Cantalupo, era il 16 novembre dello scorso anno, mai più nessuna squadra ha battuto il Real.

Massimiliano IezziMassimiliano Iezzi (nella foto) e compagni da quel momento in poi si sono assestati vincendo quattro gare e pareggiandone tre. A proposito di pareggi resta un po’ di amaro in bocca al Real per l’ultima gara di campionato giocata sul duro campo del Talocci. Il 2-2 finale lascia molto amaro in bocca per via del dominio palesato dalla formazione rossoblu sul piano del gioco e poi alla fine anche vanificato dall’errore dal dischetto di Nardecchia che frenato dall’emozione non ha capitalizzato al massimo la grande occasione del rigore avuto in favore quando il risultato era di parità. Peccato per la grande occasione sprecata: “Abbiamo giocato una buona partita – spiega il ds Bacich – ma abbiamo sprecato troppo sotto la porta avversaria. Il rigore doveva essere capitalizzato ma purtroppo è andato così. Loro hanno impostato la gara sull’aggressività e noi sul gioco e sappiamo bene quanto sia difficile vincere su questi campi quando l’atmosfera diventa incandescente”. Dopo il vantaggio rossoblu realizzato da Iezzi su assist di Brancati il Real ha subito la reazione del Talocci che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio. Nella ripresa il gol di Murolo ha riportato il Real in partita ma il rigore sbagliato ha impedito alla squadra di tornare con il bottino pieno.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Promozione. Sfida Palombara-Villalba: tre punti che valgono una stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.