Volley – Serie D, buona la prima dell’anno per l’Edilfema Palombara

Edilfema Srl Palombara Pall: 3
Asd Volley 4 Strade: 0
(25-22; 25-16; 25-20)

 

Edilfema Palombara Pall: Vojth (k) 12, Fornari 14, Aureli 10, D’Angelo 9, Petrignani 7, Scaringi 1, Aleo NE, Desideri NE, Fiorentini NE, Di Gennaro (L) 65% positività in ricezione, Miriana Mezzanotte, Valeria Agostini.

 

Andamento abbastanza regolare per le ragazze di coach Fiorentini, che di fronte a una squadra sicuramente combattiva in difesa, si assicurano il punteggio pieno e la seconda posizione in classifica, recuperando rispetto alle scorse partite un gioco più fluido, più coeso e maggiormente offensivo.

Primo set condotto punto a punto fino al 12 pari e, dopo aver guadagnato il vantaggio, un momento di incertezza rischia di compromettere il set; una buona prestazione al servizio tuttavia permette a Voith e compagne di riguadagnare terreno e fiducia, assistite dalla costante presenza del libero Di Gennaro.

Durante il secondo set il gioco avversario è quasi assente, sporco e non offre particolari preoccupazioni alla Edilfema Palombara che inizia bene con un importante passivo (6-1) e lo chiude velocemente sul 25-16.

Nell’ultima ripresa invece Palombara concede fin troppo al Volley 4 Strade che, con un buon reparto difensivo, approfitta dei troppi errori concessi. La squadra di casa però vuole vincere con il punteggio pieno, rimarca la propria superiorità e conclude il set per 25-20.

 

Gli altri incontri
Vince anche la Prima divisione femminile di Marco Fia contro l’Asd Moricone Volley che, a parte la fatica di dover inseguire e superare le avversarie nel primo set, riesce a portare a casa il risultato migliore senza ulteriori difficoltà (24-26; 20-25; 19-25).

Degna di nota anche la vittoria dello scorso 7 gennaio per la Seconda divisione femminile di Luca Pozza, in una gara combattuta contro l’armata Pro Juventute che capitola fuori casa per 3-1( 25-20; 26-24; 23-25; 25-23).

L’Under 13 Eccellenza cede alla Union Volley Zagarolo il bottino pieno; peccato anche per l’Under 18 élite che al tie break non è riuscita a prendersi due punti, ma che ha comunque disputato una buona prova contro la Spes Mentana.

Gli Amatori, invece, anche loro impegnati contro il Mentana, riportano una bella vittoria per 3-0.

In attesa dell’inizio del campionato Under 18 CSI, si è svolto sabato scorso un torneo a cui hanno partecipato, in ordine di risultato in classifica, l’Asd Volleyrò Jaguars, l’Asd Fortitudo Montelibretti e il Palombara Pallavolo.

La prossima partita della prima squadra il 17 gennaio fuori casa contro la Ascor Volley con inizio partita alle ore 16,00 a Roma.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Eccellenza. La Tivoli batte il Certosa e continua a sorridere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.