Fonte Nuova – Torna il doppio senso di marcia in via Fonte Lagrimosa

“La motivazione principale – spiegano dal Comune – è che così si appesantisce il traffico su altre zone. Durante il periodo di monitoraggio è stato rilevato che il cambiamento ipotizzato non avrebbe di fatto prodotto il miglioramento auspicato sulla viabilità cittadina”.
“Siamo partiti dall’ascolto dei cittadini – ha commentato il sindaco Fabio Cannella -, come dichiarato in campagna elettorale, nel nostro voler costruire una politica a partire proprio dalle loro istanze. Spesso il sistema politico è stato criticato per la sua incapacità di ascoltare e gestire la naturale conflittualità e le problematiche della cittadinanza, mentre noi pensiamo che in un paese normale, chi si occupa di loro, ha il dovere di ascoltare le istanze della società civile, e prima ancora dei diritti civili, i diritti umani e naturali della possibilità di comunicare, ed essere ascoltati dagli amministratori”.

Così, dopo un incontro con i fontenovesi, il sindaco Cannella ha deciso di ripristinare il doppio senso di marcia. “Fondamentale sarà rispettare la segnaletica e il divieto di sosta e fermata lungo l’intero tratto della strada – ha proseguito il primo cittadino – il rispetto delle leggi è sempre alla base di qualsiasi innovazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl, la Cisl vince le elezioni dei rappresentanti sindacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.