REAL MONTEROTONDO SCALO: 0
ERETUM: 0
Real Monterotondo Scalo: Ginese, Magurno, Cancellieri, Brancati, Albanesi, Biagetti, Fabbricatti, Santoni, Nardecchia, Iezzi, Gaggi. Allenatore Antognetti. A disposizione Balducci, Franceschini, Sapuppo, Marino, Lpes, Murolo e Ferrara.
Eretum: Cristofalo, Romagnoli, Costantini, Servi, Pasculli, Mariotti, Agnolet, Gambacorta, Santarelli, Fiorucci. Allenatore Di Nicola. A disposizione Petrache, Ranieri, Avallone, Meraviglia, Pulcini, Rusconi, De Marco
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
E’ stata una grande battaglia agonistica e anche se sono mancati i gol i tanti spettatori convenuti allo stadio Ottavio Pierangeli non si sono certo annoiati. L’inizio è frenetico con i gialloblu di Alessandro Di Nicola tatticamente accorti ma pronti a ripartire e a mettere in moto le due frecce Santarelli e Gambacorta.
Il Real Monterotondo Scalo disegnato invece da Antognetti conta sulla coppia centrale di difesa Albanesi – Biagetti con Magurno a destra e Cancellieri a sinistra. A centrocampo Fabbricatti , Santoni e Gaggi aiutano il regista Brancati nella costruzione del gioco. In attacco spazio per Iezzi e Nardecchia.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
L’inizio derby è favorevole agli ospiti, le ripartenze gialloblu impegnano la difesa del Real e al 18° arriva il primo pericolo per Ginese. Percussione di Agnolet con cross in area per Gambacorta che manda la palla a lato mettendo i brividi alla tifoseria rossoblu. Ancora Eretum al 23° del primo tempo e questa volta l’occasione è clamorosa. Gambacorta aggira la difesa e si presenta solo davanti a Ginese, il portiere esce dai pali ma il pallonetto del centravanti dell’Eretum è a lato. Ancora gialloblu scatenati, ancora Gambacorta due minuti dopo vede Ginese fuori dai pali e tenta di beffarlo con un pallonetto dalla trequarti ma la sfera termina fuori. Vedendo le difficoltà della squadra Antognetti opera una modifica tattica, inverte i due esterni bassi così Cancellieri va a destra e Magurno a sinistra. Ora il Real arriva meglio nei pressi dell’area di rigore dell’Eretum e alla mezzora arriva una grande occasione per il Real, spiovente sul secondo palo di Iezzi dove Albanesi di testa colpisce il palo con Cristofalo immobile. I rossoblu ora si scuotono e al 37° è Fabbricatti a tentare la soluzione dal limite ma la palla termina fuori di poco. Nella ripresa non succedono grandi occasioni con le retroguardie molto precise nelle chiusure difensive. Grande elogio a tutti i giocatori per il grande fair-play dimostrato. I ritmi alti e il grande agonismo non hanno mai fatto deragliare la sfida dai binari del fair- play.
Sergio Toraldo