Roma Est – Carri, sfilate e maschere. Ecco gli appuntamenti del Carnevale 2015

La sfilata di Castelverde

Come da tradizione, Castelverde ospiterà l’ormai famoso “Carnevale di Castelverde”, arrivato alla 13esima edizione e curato dall’associazione Castellaccio. “Dedicheremo due giornate all’evento, l’8 ed il 15 febbraio dalle ore 14.30 in poi – spiega Osvaldo Petrolati, presidente dell’associazione –. Faremo sfilare cinque carri, rigorosamente artigianali, fatti di ferro, legno e cartapesta. Con noi sfileranno anche i gruppi folkloristici la “Filarmonica di Lama” e “La Sbandata di Chia””.

 

Pesca sportiva

A Prato Fiorito, invece, i festeggiamenti verranno dedicati alla pesca sportiva presso il lago Gran Sasso. Organizzato dalla Mik Lgs, organizzazione che gestisce il laghetto, ed in collaborazione con il comitato di quartiere e l’associazione Pro-Prato Fiorito, l’evento coprirà le giornate del 12, 15 e 17 febbraio in mattinata (dalle 9 alle 12) e nel pomeriggio (dalle 14 alle 16). Oltre alla pesca, tanti dolci come frappe, castagnole e pizza alla Nutella, oltre che una sorpresa per tutti i bambini in maschera.

 

La festa di Corcolle

Infine, anche Corcolle darà il suo contributo al Carnevale 2015. Il nuovo comitato di quartiere “Giardini di Corcolle”, dopo aver ripulito e sfalciato l’erba del parco di via Cantiano nella mattinata del 25 gennaio, ci ritornerà per i festeggiamenti carnevaleschi. “Abbiamo organizzato la festa per l’8 febbraio, appuntamento alle 10:30 – spiega Pierluigi Iacone, presidente del comitato –. Ci saranno frappe, castagnole e dolci portati dagli abitanti del quartiere, oltre che un mercatino. Dopo aver premiato la maschere più belle, concluderemo il tutto con una bella braciolata”.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Città turistica, divieto di transito e sosta nel Centro storico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.