Strada insicura
Via di Lunghezzina è da sempre una strada pericolosa. Ad ogni aquazzone si formano enormi voragi che mettono in pericolo auto e conducenti. L’incidente di stamattina si è concluso con qualche contusione, ma poteva andare molto peggio.
L’incidente
Con le ultime piogge si è formata un’enorme buca, con diametro di circa 20 centimetri. Li da quasi una settimana. “L’auto di fronte alla mia l’ha presa in pieno spaccando a ruota, quindi si è accostata – racconta Luigi Passeri, coinvolto nel sinistro -. Ho deciso di superarlo perchè non passava nessuno, ma la signora dietro di me, facendo una manovra e a causa della strada ghiacciata, ha perso il controllo dell’auto, mi ha urtato e si è cappottata”.
Sandra Lucidi, di Corcolle, stava portanto la figlia sedicenne a scula, in zona La Rustica. “Mia figlia è disabile e per fortuna le cinture di sicurezza l’hanno tenuta ferma e ne è uscita quasi illesa – racconta Italo, il marito -. Quando ho visto l’auto così ho pensato al peggio”.
Cos’altro deve succede affinchè questa strada venga messa in sicurezza? Una strada che fino a pochi anni fa era di semplice transito tra le campagne di Lunghezza, ma che ora è diventata arteria forndamentale per tutto il quadrante est.
Veronica Altimari