Uno dei due rapinatori, F.D. 58enne originario di Caserta con diversi precedenti penali, è stato prontamente disarmato ed arrestato mentre tentava la fuga. Gli investigatori del commissariato Casilino, intanto, sono sulle tracce del complice.
La rapina
Armati di pistola, i rapinatori si sono fatti consegnare il denaro contante presente in cassa, circa 500 euro, oltre che il telefono cellulare di uno dei dipendenti. I due si sono dati alla fuga subito dopo, scappando in sella ad uno scooter.
L’intervento degli agenti della Questura
Allertati dai gestori della farmacia, gli agenti del Reparto Volanti della Questura, hanno ascoltato i testimoni, i quali hanno fornito le descrizioni dei due uomini e del loro mezzo di fuga, uno scooter nero. Dopo pochi minuti, durante un giro di perlustrazione in zona, uno dei poliziotti ha identificato il mezzo descritto dalle vittime, parcheggiato di fronte ad un bar.
Punta la pistola contro gli agenti, arrestato
Una volta entrati nel bar, gli agenti hanno riconosciuto l’uomo in base all’abbigliamento descritto dai testimoni. Accortosi di esser stato individuato, l’uomo ha puntato la pistola contro un poliziotto, ma è stato prontamente bloccato e disarmato. F.D., già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato negli uffici di polizia.
Sequestrati scooter ed armi
Sulle tracce del complice
In queste ore gli uomini del commissariato Casilino Nuovo sono sulle tracce del complice, ancora a piede libero.
l.l.g.