Partiti intorno alle 15:30 dal tratto di Via Roma che affaccia sul monumento dedicato ad Alessandro Guidoni (vicino alla chiesa Sacro Cuore di Gesù), il corteo ha sfilato tra musica, balli e coriandoli fino al piazzale dell’aeroporto militare “A.Barbieri”. Come sempre, sono state tante le realtà che si sono adoperate per rendere quanto mai dinamico e variopinto il carnevale di Guidonia.
Marco Scipioni
VIDEO Guidonia – La “fabbrica dei carri”: ecco come nasce il Carnevale
Il Carnevale torna anche a Villalba
L’ultima manifestazione risale a una decina di anni fa. A riportare il Carnevale oggi ci ha pensato l’associazione “Nuova Villalba”, il gruppo diretto da Gianni Golia che sabato 14 ha riportato la sfilata per le vie del quartiere.
Il corteo è partito alle 15 dal piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Popolo con almeno un centinaio di alunni delle scuole elementari e altrettanti soci dell’associazione tutti mascherati dietro al carro dell’Amore, un tema scelto in concomitanza della manifestazione con San Valentino.
Un esordio per il gruppo di Golia che domenica 15 e martedì 17 è stata e sarà in via Roma a sfilare al Carnevale centrale di Guidonia.
L’associazione è stata costituita il 19 maggio 2014 con l’obiettivo di operare nel sociale per la soluzione di criticità come la pulizia di piazze e giardini e la potatura degli alberi e a Natale ha organizzato un evento nelle scuole, consegnando doni ai pazienti del Reparto Pediatria dell’ospedale di Tivoli.
Ma.Sa.