Allievi Provinciali – Tutti per Andollina. Prosegue la cavalcata degli Allievi di Giorgio Pirri che restano al comando del proprio girone con due punti di vantaggio sul Quadraro Cinecittà dopo il 4-0 rifilato alla Castelnuovese. Non facilissimo sulla carta l’impegno per i guidoniani, bravi ad entrare in campo con la giusta mentalità. A segno sono andati Bassano, Ranieri, Gjergi ed il bomber Tiberi. Il risveglio del lunedì è stato uno choc per tutto il gruppo per la scomparsa della madre di Salvatore Andollina. Tutta la squadra si è stretta intorno al ragazzo, come accade in campo quando è lui dalla difesa a comandare le operazioni anche con i più grandi di fronte (ha già esordito con la Juniores). Questa volta è stato guerriero a chiedee ai suoi compagni di stargli vicino ed il club dell’Acd Guidonia Montecelio risponderà presente come sempre.
Promozione – Per la prima squadra una domenica da leoni. Dopo cinque giornate senza vittoria e una classifica sempre più complicata, il gruppo dell’allenatore Antonello Ciancamerla si è recato a Cantalice (Rieti) per affrontare uno scontro diretto molto delicato senza il bomber Trombetta, squalificato. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di parità, 1-1 (autorete per il Guidonia e pareggio quattro minuti dopo di Patacchiola per i locali trascinati da un pubblico caloroso). Nella ripresa la situazione si è ulteriormente complicata con l’espulsione di Falcinelli, ai più apparsa troppo fiscale. Con il rischio di capitolare e complicare ulteriormente la stagione, il Guidonia è stato capace di ricompattarsi e Marinelli a cinque minuti dalla fine ha trovato il varco giusto per Boncompagni, il quale ha scartato il portiere e depositato in rete il pallone della vittoria. A dieci giornate dalla fine il Guidonia è virtualmente fuori dalla zona play out con 28 punti, ma il cammino è ancora lungo. Importante affrontarlo con lo spirito di Cantalice.
Juniores Regionali – Che show del Guidonia sabato in casa contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Una partita dominata dai ragazzi di Claudio Della Libera che hanno superato gli avversari per 5-1. A segno sono andati Cordiali, Figà, Margian, Tulli, ancora Cordiali. Gol della bandiera per il CreCas di Di Gianfelice. Terza vittoria consecutiva per il Guidonia in questo campionato di alti e bassi. Continua a stupire per le giocate e le magie il talento classe ’97 Margian. Prossimo turno contro il Pro Calcio Contigliano.
Giovanissimi Elite – Punto prezioso in casa del Tor Sapienza: 1-1. Il Guidonia è passato in svantaggio, ma è riuscito a recuperare con il gol di Del Pio. Mancano otto giornate alla fine del campionato e i ragazzi di Della Libera possono ancora recuperare una posizione e andare a disputare i play out. Per la società il mantenimento della categoria Elite per il terzo anno consecutivo è un obiettivo importante, da conquistare. I ragazzi si stanno comportando bene, dimostrando di avere il carattere per compiere questa impresa. Peccato per i punti immeritatamente persi per strada. Prossimo turno in casa contro l’Atletico 2000.
Giovanissimi Fascia B Regionali – Anche in questo caso è lotta a due: con la Guardia di Finanza si viaggia a pari punti e sabato in programma c’è lo scontro diretto. Esaltante il successo dell’ultimo turno contro il Sansa per 2-1. Dopo una serie di occasioni mancate, Guidonia in vantaggio al 15’ della ripresa con Lucarini al termine di una splendida azione personale con tiro che tocca la traversa e finisce oltre la linea. Pareggio degli ospiti a 4’ dalla fine con la zampata di Venditti in mischia. Troppo grande la volontà del Guidonia di portare a casa i tre punti e rete decisiva di Lombardi al termine di un’azione insistita. Ottimo il gioco messo in mostra dalle giovani speranze di Michele Sassone.