Basket – Amatori, il dream-team rosa della pallacanestro targata Fonte Nuova

A tre giornate dal termine del campionato l’Amatori Basket Fonte Nuova ha la certezza di avere conquistato il secondo posto in classifica proprio alle spalle della formazione che la sfiderà nella prossima giornata di campionato. Sora – Fonte Nuova sarà il piatto forte della prossima giornata di campionato della serie C femminile, prima contro seconda, tanta rivalità e tanta voglia da parte della ragazze di Fonte Nuova di fare lo sgambetto alle prime della classe.

 

LALLENATORE DANIELE SANTORODaniele Santoro, quando ha iniziato la stagione con questo gruppo si sarebbe aspettato una stagione così positiva tanto da centrare il secondo posto in classifica?
“A essere sincero non credevo che in così poco tempo queste ragazze potessero diventare così brave, potessero fare gruppo e sviluppare concretamente il gioco che io avevo preparato per loro. Sono state davvero brave nell’applicare quello che io volevo da loro. Per essere il primo anno di femminile per me è stata una bellissima stagione. Farle crescere sotto il profilo dell’autostima è stata la prima missione e direi che la squadra ora sotto questo profilo”.

 

Questo è un gruppo molto giovane. Quali margini di miglioramento ci sono per loro nell’immediato futuro? Come ha giocato in campo questa squadra?
“E’ un gruppo molto giovane questo. Hanno poi tanta passione, hanno voglia di apprendere, hanno anche quella grande dote che è l’intraprendenza che è caratteristica della loro età. In campo proprio perché questo è un gruppo giovanissimo, età media poco superiore ai vent’anni, abbiamo potuto sviluppare un tipo di gioco molto aggressivo, pressing a ritmi forsennati che a molte squadre è risultato indigesto. Le ragazze si sono sempre impegnate negli allenamenti, hanno saputo fare gruppo e questa loro unione in campo gli ha permesso di battere tante quotate avversarie. Ora a tre giornate dalla fine abbiamo la grande possibilità di toglierci lo sfizio di battere la capolista Sora nello scontro diretto di questa settimana. Il secondo posto ormai acquisito ci da la tranquillità giusta ed il morale per tentare il grande colpo”.

 

Ecco il gruppo delle ragazze dell’Amatori Fonte Nuova protagoniste di questa fantastica stagione: Isabella Abbruscia ( 1986 ) Guardia, Eleonora Amici ( 1986) play basso, Alice Basso ( 1989) ala/pivot, Chiara Blessig (1998) ala, Roberta Cappelli (1992) guardia/ala, Ludovica Cerafogli (1998) ala, Chiara Iegri (1992) guardia/ala, Giorgia Maiorana (1990) ala, Alisia Pansa (1991) ala, Valentina Peritore (1989) guardia, Mariagrazia Ricci ( 1984) pivot, Nicole Ruggero (1993) play/guardia, Carlotta Tortorici (1992) ala/pivot.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, Giulietta Grassini medaglia d’argento in Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.