L’episodio è accaduto nella serata di ieri, lunedì 23 marzo. Ad avvertire la Polizia di Stato, alcuni residenti che avevano udito rumori sospetti provenire dal piano terra di uno stabile. Giunti in pochi minuti, gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno notato un vetro in frantumi di una finestra proprio al piano terra, notando nello stesso momento, un uomo travisato con una sciarpa, allontanarsi correndo. Riuscito a dileguarsi, ha però perso nella fuga il portafogli con i documenti d’identità all’interno. Quindi è stato poi possibile rintraccialo.
Ispezionando poco dopo l’appartamento con la finestra danneggiata, probabile obiettivo del malvivente, i poliziotti hanno avuto un’altra “sorpresa”: un giovane “rannicchiato” sotto la finestra con uno zaino in spalla. Fermato, è stato identificato per A.A.B., 20enne rumeno, nello zaino c’erano due personal computer, una videocamera una consolle e vari accessori elettronici.
Tutto il materiale è stato poi restituito al titolare, ovvero il residente nell’abitazione, successivamente rintracciato.
Il giovane autore del furto, accompagnato negli uffici del Commissariato, ha poi ammesso che il suo complice era riuscito a fuggire ed era proprio il titolare del documento d’identità caduto al fuggitivo; quest’ultimo rintracciato, è stato denunciato per tentato furto, mentre per il 20enne rumeno sono scattate le manette in quanto sorpreso in flagranza di reato.