Judo – La squadra Csen di Monterotondo protagonista agli internazionali di Malta

La delegazione Judo Csen capitanata dal Maestro Stefano Zega, nei giorni precedenti la competizione ha avuto modo di fare degli allenamenti collegiali con la Rappresentativa Maltese e Inglese così da dare ulteriormente un valore aggiunto alla trasferta.

 

I risultati categoria per categoria

Tornando al vivo della gara, nella categoria 60 kg. il nostro atleta Angelo Lacorte ha ceduto il primo posto all’atleta Pantano, Campione Europeo Juniores della Rappresentativa Sicilia, mentre Simone Ferrara si piazzava al terzo posto e Federico Vastola al quinto posto.

La categoria dei 66 kg. ha visto grandi protagonisti lo Csen, grazie ad una finale tutta italiana tra Michele Baldassarri e Luca Pisano che quest’ultimo si è aggiudicato salendo sul gradino più alto.

Nei 73 kg. Giuseppe Romanucci perdeva in finale con il rappresentante della Regione Sicilia mentre Alessandro Frontori perdeva alle eliminatorie ma si riscattava successivamente nella categoria Open -73.

La categoria kg. 81 vedeva lo Csen ancora secondo con Luca Guarino e terzo con Davide Moretti.

Nei 90 kg. il bravo Mirko Giaconi in un girone all’italiana finiva al terzo posto solo per il computo dei punti judo, considerando che il primo classificato è stato da lui battuto.

La categoria oltre 100 kg. è stata ancora una finale italiana tra Tiziano Di Federico e Nnodi Richard e dopo cinque minuti di combattimento la spuntava Nnodi, che si classificava al primo posto.

Si è disputata anche la gara OPEN, ossia aperta a tutti, con solo due categorie, kg. -73 e oltre 73.

Negli Open fino a 73 kg. si affrontavano in finale, dopo gli incontri di eliminatorie, Pisano e Frontori, quest’ultimo si riscattava per l’opaca partenza nella categoria di appartenenza, ma cedeva la medaglia d’oro al suo compagno di squadra , anche perché durante l’incontro si infortunava.

Nella categoria degli oltre 73 finale tutta azzurra ancora tra Di Federico e Nnodi, ma questa volta Di Federico non si lasciava sorprendere e conquistava il primo posto.

Presenti alla manifestazione il Segretario Generale dell’European Judo Union Envic Galea, il Segretario Parlamentare per la Ricerca, Innovazione, Giovani e Sport Hon Chris Agius e l’Addetta al Cerimoniale dell’International Judo Federation Louisa Galea.

Stefano Zega ha così commentato a fine manifestazione: “Possiamo dire buona la prima, per questo gruppo formato da poco e già unito e appassionato sia per la squadra, sia per la dedizione a questa disciplina, questi ragazzi provenienti da più regioni d’Italia hanno condiviso lo stesso obiettivo. Un primo passo per questi prima selezione di atleti, a cui ne faranno seguito altre e si aggiungeranno altri atleti per le future competizioni”.

L’impegno del Tecnico Stefano Zega che da qualche anno sta’ lavorando per una Rappresentativa Nazionale Judo Csen sempre più competitiva, lascia ben sperare per il futuro, per dare lustro al Team Csen Judo e a tutto il movimento delle arti marziali e questa vittoria è figlia della perseveranza e costanza del Tecnico e della volontà del Presidente Nazionale Prof. Francesco Proietti. “Ancora un grazie al nostro Sponsor Ufficiale Barrus dell’amico Pietro Elefante e appuntamento alla prossima edizione”. Stefano Zega pensa già alla prossima edizione.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rugby, successo per il primo Open Day dell'Aniene Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.