Tivoli – Impianti sportivi di Rocca Bruna, proroga contratto fino al 31 agosto

Il sindaco Giuseppe Proietti, in due riunioni separate avvenute poco fa a Palazzo San Bernardino, ha incontrato la famiglia Deodati, proprietaria degli impianti sportivi di Roccabruna e i rappresentanti delle due associazioni sportive che li utilizzano.

I proprietari hanno dato la propria disponibilità a concedere nuovamente al comune in comodato d’uso gratuito gli impianti, alle stesse condizioni del precedente contratto, scaduto il 31 agosto scorso e non rinnovato per volontà della proprietà stessa.

Nei prossimi giorni sarà formalizzato il contratto e poi gli uffici comunali potranno procedere a sub concedere gli impianti alle due associazioni sportive.

Stamattina si terrà una riunione tra le due associazioni sportive e il dirigente del settore comunale di competenza, per verificare se ci sono ancora delle quote relative a lavori realizzati dalle associazioni stesse che debbano essere scomputate dal pagamento delle bollette dell’energia elettrica. Nel caso in cui la verifica darà esito positivo, il Comune potrà riprendere in carico l’utenza elettrica fino al raggiungimento dell’importo da scomputare e per la durata del contratto.

 

Il Sindaco e i proprietari hanno inoltre concordato di verificare la fattibilità urbanistica per la realizzazione di un nuovo complesso sportivo, a cura della proprietà, negli stessi terreni di Roccabruna.

 

Proietti in questa situazione ha però dimostrato di non essere stato in grado di gestire al meglio i rapporti. Da una parte con la famiglia Deodati, proprietaria degli impianti, dall’altra con le due società sportive e i loro 500 atleti, che per mancanza di un confronto per tempo, hanno subito uno stop dalle loro attività che, vedendo come poi si è risolta la cosa, poteva essere evitato.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Via Tiburtina, si apre una voragine sul marciapiede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.