E’ stato Basilio Caruso, il sindaco del comune siciliano assieme ai consiglieri comunali Carmelo Siragusano, Filippo Lembo e Gabriele Taviano ad accogliere il sindaco Domenici, il vicesindaco Claudio Carolini, gli assessori Antonio Cornacchia e Attilio Cornacchia, i consiglieri Mario Domenici, Barbara Teti e Marco Pennazza e il delegato della pro loco Vittorio Morelli.
A coordinare l’incontro è stato Gianni Giuffrè, esperto del sindaco per la Cultura, nonché ideatore, promotore e organizzatore del “Gemellangelo”.
La due giorni si è conclusa con la consegna della targa ricordo e una conferenza nella quale i due amministratori, Caruso e Domenici, hanno rinnovato la volontà di consolidare la grande famiglia accomunata dal nome, che racchiude almeno 50mila abitanti.
“Cercheremo di non essere più uno degli 8.000 puntini che sono i comuni italiani – hanno affermato i primi cittadini – ma lavoreremo per far conoscere le nostre municipalità al mondo, rafforzando questa grande rete che ci tiene collegati, per dare sviluppo, cultura e solidarietà, tutto questo incrementando interventi volti a costruire un percorso virtuoso di sviluppo, commerciale, culturale ed economico”.