Pressoché unanime, in particolare, il giudizio di piena soddisfazione riguardo la struttura, le attrezzature, le condizioni di sicurezza dei bambini, la competenza professionale e la cortesia del personale impiegato nel nido. Affidato dal Comune di Monterotondo ad APM, inaugurato nel novembre scorso e aperto alle attività didattiche dal 1° dicembre, il “Nido di Gaia” ospita 35 bambini dai 3 ai 36 mesi. Sviluppato su un solo piano ed esteso su una superficie coperta di oltre 600 metri quadri, a cui si aggiungono spazi esterni verdi (1100 mq) e pavimentati (700 mq), l’asilo nido è un gioiello architettonico, privo di ogni barriera architettonica, dotato di impianti fotovoltaici e di ogni avanzato requisito tecnicostrutturale.
A seguito del relativo bando di gara, i servizi educativi e didattici sono svolti dall’associazione temporanea d’impresa composta dalle coop “Virtus Italia”, “La Lanterna di Diogene” e “AbC”.
“Abbiamo voluto condurre l’indagine – afferma il presidente del CdA di APM Paolo Bracchi – per acquisire direttamente dalle famiglie elementi utili a verificare il lavoro svolto ed individuare eventuali criticità. I risultati ottenuti, che in alcuni casi raggiungono il cento per cento di soddisfazione, sono molto confortanti”.
“Il metodo dell’indagine di Customer Satisfaction – annuncia il sindaco Mauro Alessandri – verrà presto applicato anche agli altri servizi comunali, ad iniziare da quelli affidati ad APM, in modo da ricavare dati e riscontri oggettivi utili al loro eventuale miglioramento, correzione o potenziamento, secondo un modello comunicativo e partecipativo che intendiamo strutturare in maniera stabile e puntuale”.