L’aggressione
Un 65enne, in compagnia del figlio disabile, si è avvicinato con la sua auto al parcheggio dei taxi in piazza Barberini ed ha chiesto di poterla parcheggiare nello spazio riservato, giusto il tempo di poter acquistare dei medicinali presso la farmacia distante solo pochi metri.
Uno dei tassisti presenti si è avvicinato dicendogli di spostarsi immediatamente e, dopo uno scambio verbale, ha preso per il braccio lanziano facendolo sbattere violentemente a terra, allontanandosi subito dopo a bordo del suo taxi.
Le indagini
Immediata è partita dai testimoni la segnalazione al 113, ed una pattuglia del Commissariato Castro Pretorio, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, è giunta in breve sul posto.
In terra vi era ancora la persona aggredita, soccorsa dal personale del 118 che ha provveduto ad accompagnarla in ospedale. Immediate sono scattate le indagini.
I poliziotti, dopo aver ascoltato i testimoni ed acquisito notizie sul modello di auto allontanatasi e la targa parziale della stessa, hanno individuato ed acquisito le immagini di una telecamera presente sulla piazza.
L’arresto
Grazie a tali elementi, in serata sono riusciti a rintracciare laggressore, un 37enne romano, che dovrà rispondere di lesioni gravi. La persona ferita è tuttora ricoverata in prognosi riservata, avendo riportato la frattura del femore, un trauma cranico e varie contusioni facciali.