Calcio – A Monterotondo la festa speciale riservata solo per veri “Numeri Uno”

“Dal marzo del 2013 abbiamo fatto tanta strada – spiega Bonavolontà – e grazie alla grande collaborazione che mi è offerta dal Real Monterotondo Scalo abbiamo aperto qui questa scuola di portieri dove si possono iscrivere portieri di tutte le età. A ottobre eravamo al lavoro con sei portieri ora sono ben ventisei gli iscritti, segno questo che il nostro lavoro è stato ben premiato. Ora ho il piacere di annunciare che il prossimo 1 maggio allo stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo si svolgerà una grande manifestazione che riguarderà tutti i portieri che si iscriveranno per una festa che si annuncia davvero grandiosa per come sarà organizzata. Dal 12 al 18 luglio avremo poi lo stage di Chianciano dove lavoreremo con i ragazzi mattina e pomeriggio in una struttura altamente qualificata. Insomma abbiamo tanta carne al fuoco per tutti quei ragazzi o giocatori senior che vogliano lavorare sulla tecnica e sulla specificità del ruolo di numero uno”.

 

Stage a Chianciano Terme con staff della Lazio

Dunque Bonavolontà ha ufficializzato che anche quest’anno il gruppo Im..parando Academy partirà per Chianciano Terme dove si lavorerà dal 12 al 18 luglio. Come ogni anno, i partecipanti saranno seguiti da uno staff di tecnici professionisti e qualificati, tra i quali la maggior parte di loro preparatori dei portieri del settore giovanile della SS Lazio. La settimana dello stage ha come giornata tipo la seguente: circa 5 ore di allenamento tecnico diviso tra la mattina e il pomeriggio poi lezioni in aula dove saranno curati gli aspetti tecnici/tattici ma soprattutto sarà curato il profilo psicologico del giovane portiere quindi spazio al codice etico che i partecipanti saranno chiamati a rispettare e infine spazio all’ intrattenimento, svago e piscina.
A fine stage i numeri uno riceveranno, oltre all’attestato e premi vari, una scheda personalizzata di valutazione corredata da indicazioni e programmi di miglioramento. I portieri più talentuosi, come negli scorsi stage, potranno essere selezionati per un provino al settore giovanile della SS Lazio. Le iscrizioni allo stage sono a numero chiuso e si possono effettuare anche online su www.im-parando.it.

 

Festa del portiere
Il primo maggio invece è in programma la Festa del portiere allo Stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo, dove sarà presente un desk apposito per l’iscrizione allo stage. “Inoltre la nostra scuola portieri inoltre è aperta fino al 31 Maggio prossimo e stiamo crescendo molto, c’è ancora la possibilità di iscriversi con pacchetti anche mensili(la palestra dei portieri) ; a settembre sicuramente sbarcheremo con un altra sede su Roma, abbiamo anche cambiato nome e ci chiamiamo Imparando Academy la quale racchiude tutte le attività appena citate”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – All'Albuccione c'è la Scuola Calcio Solidale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.