Guidonia – Apre lo sportello legale gratuito del comune

I servizi

Sul diritto di famiglia, la consulenza riguarderà: problemi inerenti legati alle pratiche di separazione e divorzio, procedimenti connessi alla responsabilità genitoriale, maltrattamenti in famiglia, riconoscimenti e disconoscimenti di paternità, affidamento familiare, adozioni nazionali ed internazionali. Per il diritto minorile: reati penali a carico di minori, abuso e maltrattamento di minore, bullismo, pedopornografia e cyber bullismo. Per le problematiche annesse a soggetti ritenuti “deboli”: amministratore di sostegno, tutore e curatore di minore, inabilitazione ed interdizione.

 

Come candidarsi

Per l’attuazione di tale servizio è necessario reperire un avvocato esperto in diritto di famiglia

iscritto all’albo professionale, che intenda prestare la propria professionalità a titolo gratuito per interventi di tipo “pre-legale”, preliminari ad eventuali azioni legali. L’incarico avrà durata di un anno e dovrà essere assicurata la presenza di un giorno a settimana

presso la sede. Gli interessati dovranno presentare domanda con allegato curriculum vitae presso l’ufficio protocollo del Comune di Guidonia Montecelio, indirizzandola all’area V – Politiche sociali e sanità entro e non oltre le ore 12.00 del 30/04/2015.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inaugurato il monumento ai Martiri delle Foibe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.