Nella serata di venerdì, sul palco del live club tiburtino ci saranno ben tre band: Ripcord (che presenteranno il loro primo EP Jisochem), Insomnia ed Arhants. Sonorità che varieranno dal rock di stampo britannico a quello più marcatamente italiano e che precederanno la discoteca rock, punk e ska che andrà avanti fino al termine della serata.
![]() |
![]() |
Insomnia | New Jersey Quay |
Sabato, invece, si esibiranno i New Jersey Quay, una delle band che meglio ha saputo raccontare con i suoi brani storie e personaggi della periferia di Roma est. A seguire il dj-set psichedelico di LocknStock, ospite deccezione della serata.
Il lavoro che cominceremo il 17 e 18 Aprile al Dissesto Musicale è solo la prima di una lunga serie di tappe che ci aspettano nei prossimi anni. afferma Marco Scipioni, direttore artistico di Underground Zone Vogliamo diventare nel tempo un polo attrattivo per i giovani, unassociazione che tramite quel gran propulsore qual è la musica possa divenire un punto di riferimento per gli eventi culturali che si svolgono nel nostro territorio. Cominceremo dai posti in cui questo lavoro viene già fatto da anni e cercheremo di portare il valore aggiunto delle nostre idee e competenze professionali. Partiamo dal Dissesto Musicale, unassociazione culturale che è già da 13 anni che opera sul territorio della Valle dellAniene, fucina di artisti di calibro nazionale ed internazionale come Surgery, il Muro del Canto o Rosae Crucis. Ci troverete per le strada e le piazze di Guidonia e Tivoli a distribuire i nostri volantini, a parlare con le persone a cercare di dare la nostra risposta ad una crisi accentuata di valori culturali. Naturalmente non ci limitiamo solo alla musica. Durante il weekend al Dissesto Musicale avremo il piacere i ospitare pittori, tattoo e make-up artist. Crediamo nel nostro lavoro e, soprattutto, nel messaggio che gli artisti del nostro territorio stanno cercando di diffondere. Il nostro scopo è quello di canalizzarlo e renderlo più forte, fungendo da cassa di risonanza.