La fiction si gira a Guidonia: in città arrivano Gabriel Garko e Stefania Sandrelli

Piazza Matteotti per l’occasione diventerà l’ambientazione di un commissariato di invenzione dove si svolgeranno le scene della fiction Mediaset prodotta dalla Ares Film. Oltre alla piazza le riprese coinvolgeranno anche alcune strade limitrofe ancora da individuare. Nel cast della serie che sarù trasmessa in prima serata su Canale 5 figurano anche Anna Galiena ed Eric Roberts, per la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi.

 

Il sindaco ha già dato indirizzo agli uffici competenti di predisporre ogni atto necessario al rilascio delle autorizzazioni per l’occupazione di piazza Matteotti e degli uffici del Palazzo comunale:

“Ci auguriamo di riscontrare il vostro interesse – hanno scritto i dirigenti della società di produzione al sindaco – e la collaborazione, convinti che le riprese porterebbero a una maggiore conoscenza di una piazza così splendidamente restaurata, da parte dell’ampio pubblico delle otto puntate nelle quali si svilupperà la nostra serie televisiva”.

“Sono orgoglioso – ha commentato Rubeis – di ricevere apprezzamenti sulla bellezza di uno spazio architettonico che da sindaco ho contribuito a restaurare, piazza Matteotti è il simbolo della Città di Fondazione, di Guidonia”. Piazza Matteotti, cuore della città di fondazione, è stata restaurata nel 2011 dall’amministrazione Rubeis su progetto dell’architetto Paolo Portoghesi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Agguato in strada, il killer in fuga nell’asilo nido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.