Guidonia – Rapina a mano armata alla Conad, auto poi data alle fiamme vicino Lunghezza

La rapina

Il malvivenete, armato di una pistola e con il volto coperto, è entrato all’interno del supermercato, a Bivio di Guidonia, intorno alle 19.30. Si è subito avvicinato alle prime due casse e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto dare l’incasso. Come racconta il direttore, Marco Branca, “il tutto si è consumato in pochi minuti e senza brutte conseguenze per fortuna.C’erano anche dei bambini presente, il rapinatore era molto nervoso ma li ha addirittura rassicurati che non sarebbe successo niente”. Presi i soldi è subito scappato a bordo della monovolume rossa.

 

L’auto bruciata poco dopo

incendio colle auto4Intorno alle 20, le grida dei malviventi arrivati in via Cardinal Luigi Traglia a Colle degli Abeti, a bordo di due auto, hanno fatto affacciare dai balconi alcuni abitanti. “Ho visto le due macchine sgommare e tre persone litigare tra loro – racconta un testimone residente sulla via -, pochi minuti e la macchina rossa era scomparsa sotto il box e si sono alzate subito le fiamme”. I tre malviventi, secondo la ricostruzione del residente, sarebbero poi saluti sulla Ford Focus grigia per scappare a tutto gas. “Le immagini le ho ancora nitide – continua – ho visto che uno di loro aveva una tanichella bianca in mano”.

LEGGI ANCHE  GENAZZANO - Papa Leone XIV incontra il Vescovo: “Una grande gioia”
incendio colle auto3 incendio colle auto1

I vigili del fuoco sono accorsi sul posto in pochi minuti e hanno domato l’incendio senza problemi. Il recupero della targa ha poi confermato che l’auto era stata utilizzata poco prima per la rapina al supermercato. Stamattina a prendere i rilievi è intervenuta anche la scientifica della Polizia di Stato. Ora è caccia all’uomo.

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.