Il laboratorio, a cura di Officina Est 2.0- Officina Culturale della Regione Lazio, in collaborazione con listituto Amedeo di Savoia e lassessorato alla Cultura del Comune di Tivoli, si è svolto nel corso dellanno scolastico e ha visto la partecipazione di studenti del quarto e quinto anno.
Si tratta di un esperimento a carattere multidisciplinare che unisce alla riflessione sugli accadimenti storici, una elaborazione di codici espressivi.
Durante gli incontri i partecipanti hanno infatti dato corpo alle considerazioni emerse attorno allantitesi guerra/pace, attraverso la creazione di brevi testi e linvenzione di una scrittura scenica che prevede interventi musicali e visivi.
Il lavoro che viene presentato è interamente immaginato dai ragazzi.
Partecipano alla performance del 27 Lenardo Di Marco, Marianna Mastragostino, Alessia Olmi, Giada Rienzi, Giorgia Russo, Alice Tozzi, Maria Elena Tozzi, Tatiana Petrova. Hanno condotto i laboratori Gloria Sapio e Maurizio Repetto.
Lattività è a carattere gratuito ed è sostenuta dal contributo dellAssessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio.
Tivoli – Mercoledì 27 alle Scuderie “Quella lunga notte di trincea”
Condividi l'articolo: