Amelia ha rilasciato dichiarazioni importanti come tifoso della Lupa Castelli, società a cui è stato molto vicino come consulente esterno vista l’esperienza che può vantare il portiere. Non a caso il presidente del club, Alessandro Virzi, come ha riportato il sito mamilio.it lo ha ringraziato pubblicamente subito dopo la vittoria del campionato di serie D.
Amelia: “Riprendere discorso con la Tivoli 1919, in città ci tengono tantissimo”
“Purtroppo ci sono difficoltà nel poter permettere alla Lupa Castelli Romani di giocare la Lega Pro al Montefiore di Rocca Priora e i tempi sono strettissimi” ha commentato Marco Amelia aprendo la porta alla possibilità di un trasferimento di società, squadra e titolo in altri lidi: “L’ipotesi Tivoli? – ha proseguito – Abbiamo avuto contatti per capire se si può sbloccare la gestione dello stadio a nostro favore, ma sarà compito dell’amministrazione capirlo. Quello che posso dire è che mi sono già mosso sulla piazza per capire se si può riprendere un discorso legato alla Tivoli 1919 a cui in città tengono tantissimo. C’è disponibilità in questo senso e se riusciremo a sbloccare la situazione stadio credo che potremmo creare una realtà importante grazie all’entusiasmo della città che, assieme alle nostre capacità gestionali, sono convinto possa far togliere a tutti delle grandi soddisfazioni”.
LEGGI ANCHE Dai Castelli un club per portare la (ex) serie C a Tivoli: il progetto per prendersi la Città dello Sport
Il sogno: puntare alla serie B
Le ambizioni della società presieduta da Virzi sono alte. Dopo i successo di Latina e Frosinone che ormai viaggiano costantemente ai piani alti della serie B e puntano al massimo campionato, anche la Lupa Castelli Romani è legittimata a pensare in grande: “La serie B? – risponde l’ex portiere del Milan – perché no, facendo le cose fatte bene si può sognare… D’altronde parliamo di un bacino estremamente importante e appassionato, di una città che vive per il calcio: sarebbe il trampolino ideale per l’avventura professionistica della Lupa”.
m.c.