Monterotondo – Dopo il Giro, sulla Salaria lo show delle auto della mitica Mille Miglia

Oggi, venerdì 15 maggio, è di scena la seconda delle quattro tappe previste dalla gara che ai nastri di partenza ha contato ben 438 partecipanti, tra cui Joe Bastianich, il volto noto di Masterchef Italia e di altri paesi. Con partenza da Rimini questa mattina, l’arrivo è previsto a Roma alle 21 allo Stadio Olimpico per il controllo orario, e poi alle 21.30 in passerella a Castel Sant’Angelo. Sabato la quarta tappa (Roma-Parma) e conclusione domenica con l’arrivo e la premiazione finale a Brescia.
Prima di raggiungere la Capitale la carovana delle auto transiterà sulla Salaria attraversando Nerola, Montelibretti e quindi Monterotondo (Salaria e Traversa del Grillo) per poi dirigersi verso Roma.
Dopo il passaggio della maglia rosa e il traguardo del Gran Premio della Montagna, per Monterotondo una giornata storica dal punto di vista delle corse e dello sport con la “sfilata” delle auto della mitica Mille Miglia.

 

VIDEO e FOTO Giro d’Italia – E’ festa a Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova e Guidonia

 

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO CAPENA - Controlli serali dei carabinieri, denunce e sequestri 

In gara anche Joe Bastianich
bastianich“Mi dicevano – il commento di Joe Bastianich in partenza questa mattina da Rimini (auto numero 200) – che la Mille Miglia è la corsa più bella del mondo, ma fino a ieri non avrei potuto capirne del tutto il motivo. Siamo arrivati a Rimini al 170° posto che su più di 400 equipaggi direi essere un buon risultato, ma oggi l’obiettivo è di migliorare la nostra posizione in classifica: quindi attenti, daremo il massimo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.