Ponte di Nona – Domenica 24 maggio la protesta anti rom “della brava gente “

Una protesta che, come promesso dagli organizzatori, non dovrebbe contenere nessun colore politico, ne tantomeno bandiere o simboli di partito. E sarebbe una novità rispetto al passato, dove lì’estrema destra era protagonista delle manifestazioni del Caop. Ma Pirina su questo è stato chiaro da subito: “Abbiamo commesso degli errori, stavolta non ci faremo strumentalizzare”. “Ci sono voluti tre mesi di preparativi intensi, con i miei collaboratori e i territori a me vicini, per garantire una bella manifestazione – scrive Pirina sulla pagina Facebook del Caop -, l’ho fatto per tutti voi e l’ho fatto abbandonando le mie ideologie, l’ho fatto per tutte le altre ideologie, dove ci sono persone oneste e per bene che desiderano non altro di potere vivere con più serenità, che desiderano non altro che venga rispettata la legalità in tutto”.

 

E il corteo guidato dalla slogan “la gente per bene in piazza contro i rom” partirà alle 10 da piazza Attilio Muggia, si proseguirà poi per viale Caltagirone, via Giorgio Grapelli, via Antonio Capetti, via Raoul Chiodelli. Per poi tornare da viale Caltagirone e piazza Muggia.

 

Tra quelli che hanno dato l’adesione: il “secondo” Caop di Colle degli Abeti, La Rustica con Tonino D’Alessandro, il comitato di quartiere Giardini di Corcolle, per Settecamini Domenico Corsale, Giuseppe Geraldi, Silvestro Sabatini. Da Castelverde Fabio Giustini e Giuseppe Cavaliere, parte di Prato Fiorito. Torneranno in piazza Tor Sapienza e l’Eur con Danilo Cipressi. In prima fila Emanuele Mancini presidente del comitato Appio Tuscolano. Il movimento Italia Nazione con il suo presidente Franco Aicardi, il coordinamento cittadino di Augusto Caratelli.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mercoledì s'inaugura l'altalena per i bambini speciali in ricordo di “Annarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.