Calcio – Real Scalo, poker in Coppa Lazio e gli Allievi continuano a sognare

Vinto il proprio girone il Real Monterotondo Scalo Allievi sta affrontando i quarti di finale della Coppa Lazio di categoria per gli Allievi Provinciali. Di fronte al Pierangeli i giovani rossoblu si sono trovati di fronte una società importante, i pari età del Fiumicino. Marco Tozzi è un allenatore molto preparato, aveva già studiato i suoi avversari e aveva capito come cercare di sorprenderli. Il primo tempo dei giovani rossoblù è stato davvero superbo. Grande pressing, squadra corta e gioco propositivo a ritmi molto intensi.
Il Fiumicino è stato letteralmente frastornato dai ritmi e dalle giocate rossoblù. Nei primi quaranta minuti di gioco il Real Monterotondo Scalo per ben tre volte è andato in gol. La prima rete è stata realizzata da Cicchinelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il giocatore rossoblù abile nel trovare il varco giusto in area. La seconda rete è stata realizzata da Cantarella grazie ad una manovra corale della squadra con lancio in area per Lodoli che ha aperto il varco per la conclusione del giocatore eretino. Sul finire della prima frazione di gioco il Real Monterotondo Scalo ha trovato anche la terza rete grazie a Lodoli con una conclusione di piatto che si andava a spegnere in fondo alla rete. Sotto di tre gol il Fiumicino ha ovviamente nella ripresa avuto una forte reazione, tutto l’undici tirrenico si è immediatamente riversato nell’area di rigore del Real con l’intenzione di mitigare il divario in attesa della gara di ritorno che si giocherà giovedi a sul campo del Fiumicino. Ma la difesa e il centrocampo del Real hanno controllato con grande attenzione la reazione degli ospiti e anzi è ancora Cantarella a realizzare il gol del 4-0 con un magistrale contropiede lanciato a campo aperto con tutto il Fiumicino in attacco. Quando poi mancavano pochi secondi al termine del match il Fiumicino ha trovato il gol della speranza sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Il commento del mister

Il mister Marco TozziDopo partita ricco di speranze per il Real: “Sono davvero rimasto molto soddisfatto della grande prova che hanno offerto i miei ragazzi – ha spiegato mister Marco Tozzi – contro una formazione, il Fiumicino, che in questa partita è stata punito oltre i suoi meriti. Il risultato per il gioco espresso è molto buono per noi e ci mette nelle condizioni giovedi di partire per Fiumicino con un maggiore ottimismo”.
Se i ragazzi rossoblu dovessero passare questo turno sarebbero inseriti nelle semifinali di Coppa Lazio da disputarsi in campo neutro: “Vogliamo centrare questo risultato per regalare alla nostra società una grande soddisfazione. Nella gara di ritorno – prosegue Tozzi – niente barricate a difesa del vantaggio perché non è nella nostra mentalità. Giocheremo a calcio come sappiamo fare con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SERIE C - Il Guidonia pareggia a Perugia 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.