Cinque le categorie: Master/Senior, Junior/Youth A-B, Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Mini Cuccioli. Ai nastri di partenza, atleti di tutte le età a partire dai 6 anni. Diverse le società partecipanti, tra cui i team Aria Sport, New Green Hill, Minerva Roma, Torrino Triathlon, Roma Triathlon, Fiamme Oro Polizia di Stato, Sabina Tevere, Cepegatti Triathlon e Podistica Solidarietà.
I risultati
Doppia validità per il Trofeo Triathlon Città di Monterotondo. Tutti coloro che sono saliti sui podi della categoria Giovani hanno ricevuto la doppia medaglia con t-shirt da parte del Comitato Regionale Triathlon per il titolo di Campione Regionale Triathlon. I premiati sono stati: Zanotti Michele, della Torrino Triathlon per la cat. Junior; Falcone Luca della Minerva Roma per la cat. Youth A, seguito dai suoi compagni di squadra De Angelis Alessandro e al terzo Villa Riccardo dipingendo tutto il podio dei colori della Minerva Roma; per il secondo anno di seguito, Iorio Mattia, Fiamme Oro Polizia di Stato, della categoria Youth B, vince il primo posto, accompagnato da due atleti Aria Sport, Filipponi Luca e Carletti Leonardo, rispettivamente secondo e terzo.
Sul podio rosa della categoria Youth A di nuovo la società Minerva Roma primeggia nelle prime due posizioni con Mallozzi Beatrice, prima, e Comotto Alice, seconda. Al terzo posto sale Terrinoni Elisa della New Green Hill. La categoria Youth B viene totalmente conquistate dalle atlete Aria Sport: Campoli Giorgia vince il titolo di campionessa regionale di categoria, seguita da Mancini Monica e Franzin Sofia al terzo.
Ad essere qualificati per il “Trofeo Coni” dedicato alle categorie Ragazzi ed Esordienti, ben tre atleti della Minerva Roma tra i maschi e tre atlete della New Green Hill per la prima categoria; tra gli Esordienti potranno partecipare tre atleti della Sabina Tevere e tre ragazze di nuovo della New Green Hill. Complimenti a quest’ultima società quindi che ha dimostrato di possedere piccoli talenti.
I commenti
“Sono orgoglioso di aver portato i vertici del triathlon regionale a Monterotondo – ha commentato Luigi Ruperto, presidente del Comitato Regionale Triathlon e Responsabile del settore Triathlon Aria Sport -. Ottima organizzazione della società Aria Sport che con le atlete Campoli, Mancini e Franzin ha dominato la categoria Youth B”.
Grande la soddisfazione del presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni che ha partecipato alle premiazioni assieme all’assessore allo Sport Alessia Pieretti e agli sponsor Cicli Renzi e Speedo.