“Come si dice in questi casi? Finalmente – spiega Francesco Alessandri – posso lavorare con un tecnico dalla grande abilità e dal grande carisma. Ci siamo sempre stimati ma mai in passato avevamo vestito gli stessi colori. Ora siamo insieme al Monterotondo Calcio e sono certo che da questa collaborazione si possano trarre ottimi auspici per questo club”.
Alessandri dopo il grande colpo Apuzzo è attivissimo sul mercato. Questa squadra, soprattutto quella del girone di ritorno, non va rivoluzionata ma puntellata in alcuni settori. I gialloblu hanno chiuso il torneo a quota 44 punti, uno è stato tolto ma sul campo sono questi, ottenendo una salvezza più che legittima in virtù di grandi prestazioni che hanno portato punti pesanti.
“Da queste note positive il Monterotondo può guardare al prossimo campionato con grande fiducia”. La prima missione del giovane direttore sportivo è quella di blindare i big: “Credo che non ci saranno problemi, la maglia del Monterotondo ha sempre grande fascino e Alessandri, Colombini, Palomba, De Dominicis, Federici, Barbetti e tutti gli altri hanno ancora tanta voglia di dimostrare il loro valore con questa maglia”. Ripartire da qui, dalle solite basi per poi allargare la rosa con giovani di qualità e un paio di elementi di quelli che fanno la differenza: “Stiamo lavorando per completare la squadra. Il mister ha grande carisma – spiega Alessandri – e i grandi giocatori hanno voglia di lavorare con professionisti di grande qualità. Il Monterotondo avrà i rinforzi che servono per allestire una buona squadra”.
Fonte di mercato indicano un centrale difensivo di grande qualità in arrivo. Il nuovo Monterotondo ripartirà il prossimo 2 agosto, raduno in sede e poi partenza per una settimana di ritiro in una località ancora da stabilire. Intanto i Giovanissimi 2000 di Claudio Giuliani hanno vinto un trofeo in Romagna. Una grande soddisfazione per i giovani gialloblù e per l’intero club.
Sergio Toraldo