Indiscrezioni più che attendibili indicano che il Fonte Nuova Calcio 2015/2016 si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con una rosa più giovane sotto l’indice anagrafico ma comunque competitiva.“Il nuovo Fonte Nuova – spiega Guerrieri – sarà una squadra con qualche giovane in più in rosa rispetto alla passata stagione e con alcuni veterani ma molto motivati ed è per questo che saranno scelti. Non ci interessa il loro curriculum ma in questi giocatori vorremo vedere l’attaccamento alla maglia e alla condivisione del progetto. La garanzia più rassicurante per il nostro club è quella che arriva dalla conferma di Mario Dionisi (nella foto). Dopo l’esperienza della passata stagione sarà ancora lui a guidare tutta la prima squadra. Noi da soli non avremmo mai potuto affrontare un impegno così gravoso, confortati dalla presenza di Mario Dionisi invece possiamo partecipare al campionato di Eccellenza regalando anche agli sportivi di questa cittadina un ottimo spettacolo calcistico. Nella passata stagione comunque la prima fase del nostro campionato è stata eccellente, la squadra ha segnato tanti gol e specialmente nelle gare casalinghe il nostro pubblico si è divertito. Basta ricordare il 5-2 al Ladispoli, il 4-1 al Monterosi, il 4-0 al Trastevere che poi ha vinto il campionato, il 5-1 sul campo del Monterotondo. Insomma spettacolo c’è stato e i nostri tifosi allo stadio si sono divertiti”.
Ora il Consiglio Direttivo del prossimo 29 giugno indicherà le linee guida della stagione: “Dobbiamo attendere quella data anche perché nessuna ipotesi è ora sicura che venga applicata. Aspettiamo il 29 giugno e poi sapremo”.
Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che sulla panchina del nuovo Fonte Nuova si possa sedere Giampiero Di Domenico. Il tecnico nella passata stagione ha lavorato bene e il suo eccellente lavoro non è passato inosservato. Pochi giorni e il nuovo Fonte Nuova prenderà corpo.
Sergio Toraldo