“E’ un vero peccato perché poteva essere l’occasione di trascorrere una serata ascoltando ottima musica e vivendo grandi emozioni – il commento di Lucchini -. Purtroppo ho dovuto constatare le basse prevendite, non potevo rischiare di offrire al ricordo di Mimì una platea poco numerosa così di concerto con gli artisti che si sarebbero dovuti esibire abbiamo preferito annullare la data e rinviare il concerto, probabilmente in un’altra città”.
All’Imperiale sarebbe salita sul palco la band “Non sono Mimì ma…” con Anna Rodia (voce), Michele Zingaro (chitarre), Antonello De Bartolomeo (tastiere) e con special guest la vocalist storica di Mia Martini, Aida Cooper, grande amica dell’artista con la quale ha condiviso anni di concerti live, registrazioni in studio e vita insieme.
“Voglio comunque ringraziare tutti quanti hanno espresso parole di ammirazione per l’evento – prosegue l’impresario – anche se non poi non si sono tramutate in un interesse concreto con l’acquisto del biglietto. Ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità offerta alla realizzazione dell’evento”.
“Sarà una serata da vivere con le grandi emozioni che Mimì ha donato attraverso la sua straordinaria voce e la sua estrema sensibilità – commenta Lucchini -. Una donna meravigliosa, dolcissima, e con un caratterino che di certo non te le mandavaa dire. Mia Martini – prosegue – indimenticata ‘Lady Soul’ della musica italiana, il ritratto in musica di una personalità appassionata e controversa, di un’artista ingiustamente bollata come ‘ingovernabile’, tra solitudini feroci e trionfi mozzafiato, esili metafisici e ancora nuove e più ardite risalite, fino al silenzio dell’anima”.
Prevendite biglietti presso il botteghino del Teatro Imperiale tutti i giorni dalle 10 alle 13, e presso “L’immagine Parrucchieri” di via Guerrazzi a Villanova.