Tivoli invasa dai moderni cowboys: oltre duecento all’Equiraduno

Sabato una giornata dedicata alle lunghe passeggiata con un’escursione a cavallo organizzata nei dintorni di Tivoli. Dall’agriturismo La Cerra, dove hanno fatto base per due giorni i partecipanti alla manifestazione, la carovana ha proceduto lungo i sentieri dei monti tiburtini e limitrofi.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il momento più spettacolare la domenica mattina quando intorno alle 11 i cavalieri in corteo hanno invaso il centro cittadino. Dal sentiero di Pomata una sfilata di decine tra stalloni, pony e quant’altro guidati dalle carrozze e dalla rappresentanza della Polizia a cavallo arrivata a Tivoli per l’occasione. Tour lungo viale Cassiano, piazza Nazioni Unite, via Aldo Moro per arrivare a piazza Garibaldi accolti dagli sguardi meravigliati dei più piccoli e dagli scatti e riprese con i cellulari da parte dei più grandi. Poi la discesa verso Villa Adriana dove cavalli e cavalieri hanno potuto sostare tre le rovine del sito archeologico prima di chiudere la giornata con il ritorno all’agriturismo.
“Lo scopo di questa manifestazione – ha spiegato Cataldo Ceccarelli, consigliere regionale del Lazio di Fitetrec Ante e responsabile Roma Est, Sabina e Frosinone – è quello di promuovere il territorio e le sue peculiarità come le bellezze artistiche, storiche, paesaggistiche e culinarie. Tivoli rappresenta una garanzia di eccellenza ed il successo dell’evento dimostra ampiamente la potenzialità di un turismo del genere sul nostro territorio”.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Tivoli, è stata curata da Fitertrec presieduta dall’avvocato Alessandro Silvestri, dal comitato Lazio del presidente Franco Amodio, mentre responsabili della sezione Turismo equestre sono Giulio Scrocia e Luigi Gasponi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La statua della Madonna danneggiata coi petardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.