Mister Bruni sta per iniziare una nuova stagione che vedrà molti volti nuovi sulle panchine delle squadre giovanili gialloblù.
“Voglio ringraziare personalmente, e a nome della società Eretum, tutti i nostri ex allenatori e collaboratori per gli ottimi risultati raggiunti in questo anno. Se si lavora bene gli obiettivi stagionali possono cambiare e questo è quello che è successo in casa Eretum. Abbiamo ricercato e trovato dei profili professionali diversi, in linea con i nostri traguardi futuri che insieme alla società abbiamo la necessità e la determinazione di raggiungere. I nuovi tecnici e le nuove figure inserite in società sono per noi il top, le persone giuste al posto giusto e questo ci consente di guardare al futuro con ottimismo ed entusiasmo. Quello che la società vuole e che io personalmente voglio, è avere al nostro fianco persone che guardano il calcio con i nostri stessi occhi, cosa che dopo un rapporto annuale di collaborazione può venir meno e se succede dobbiamo fare attenzione ed essere intelligenti a cambiare rotta. Capirsi al volo è fondamentale, per questo ci sono stati dei cambiamenti tecnici e dirigenziali, seppur dolorosi”.
Ci può far conoscere e spiegare il nuovo quadro tecnico della società?
Con la Juniores torna in panchina, dopo un anno sabbatico, mister Luca Coccia, un altro uomo Eretum, in collaborazione con Mister Alessandro Milani. Loro avranno il compito dichiarato di portare all’Eretum il titolo regionale a cui puntiamo fortemente.
Finalmente quest’anno riusciremo ad allestire la squadra dei Giovanissimi e la figura scelta è un’altra conoscenza eretina, Mister Carlo Cerasa giocatore e tecnico stimato da molti in città.
In prima squadra rimane saldamente e meritatamente in sella Mister Alessandro Di Nicola, insieme al suo ottimo staff (Giovanni Petrangeli, Andrea Rusconi e Luca Gallinelli). Il mister in questi due anni è stato un grande valore aggiunto per la squadra, ha portato a termine un ottimo lavoro, conquistando prima un quarto e poi un terzo posto, nella scorsa stagione, giocandosi il campionato fino alla penultima giornata e facendo esprimere alla squadra ed ai suoi ragazzi un ottimo calcio. Un Mister ormai non più esordiente sul quale il sottoscritto e tutta la società Eretum puntano per il grande salto in Promozione a partire dalla prossima stagione.
Lei non nasconde la grande soddisfazione di trovarsi all’Eretum. Come mai?
“È assolutamente vero. Io sono entusiasta, onorato e gratificato di trovarmi qui. Una società fortemente ambiziosa, con le persone giuste, e quelle che non lo sono le sostituiamo, magari trovando all’interno della stessa società altri spazi e altri profili dove le stesse possono emergere. Insomma ognuno se vuole può essere utile alla causa Eretum, chi non la pensa così può tranquillamente scegliere altre strade o altre società più blasonate”.
Ci spiega anche i cambiamenti societari e le nuove figure inserite?
“Giuseppe Cherubini sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio e sostituirà Simone Guerrieri, cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questa stagione. Un’altra grande novità è l’inserimento in organico di una figura professionale nuova su cui vogliamo puntare fortemente: Giuseppe Orlando sarà il Club Manager e collaborerà a stretto contatto con il sottoscritto, occupandosi sia della prima squadra che del settore giovanile. Le squadre da seguire e supportare sono molte e noi non vogliamo trascurare nessuno. Ecco perché un giovane con le qualità di Giuseppe saranno un valore aggiunto”.
Quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione?
I Giovanissimi di mister Cerasa sono un gruppo completamente nuovo, con un tecnico giovane e ambizioso. Non abbiamo al momento obiettivi precisi se non quello di far giocare i ragazzi serenamente, in un ambiente felice, ma professionale, far giocare e crescere i ragazzi calcisticamente. Poi vedremo man mano il da farsi”.
Si ritiene soddisfatto di questa prima stagione all’Eretum e del suo lavoro?
“Quanto basta se si vuole crescere come noi vogliamo fare. Quello che si fa non è mai abbastanza. Il mio personale obiettivo è quello di prendere tutte e tre le categorie regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi e di far scegliere ai bambini di Monterotondo la nostra Scuola Calcio. Per fare questo bisogna lavorare, lavorare e lavorare. Bene, noi siamo pronti e determinati. Carichi come giaguari”.