Fonte Nuova piange Oscar: lunedì 17 agosto i funerali a Tor Lupara

Affetto da un handicap fisico e mentale, ma con una grande voglia di comunicare e stare a contatto con la gente del luogo che lo ha contraddistinto per tutta la vita, Oscar era facile vederlo a bordo del suo motorino per le strade del paese. Un personaggio “storico” davvero ben voluto da tutti. Come aveva testimoniato lo scorso 29 marzo la festa a sorpresa organizzata in piazza Padre Pio in occasione del suo 59esimo compleanno.
Proposta dal sindaco in persona in onore di Oscar, è stata una serata di festa e affetto verso l’amico di tutti tanto che ha partecipato praticamente tutto il quartiere per festeggiare il compleanno.


“È stato Cannella a proporre la festa a sorpresa – aveva spiegato a Tiburno Gloria Cesarini, segretaria del sindaco e organizzatrice dell’evento –. Il sindaco si è speso davvero molto, ha contattato personalmente le persone per collaborare gratuitamente e ha pagato di tasca sua il regalo (un tablet ndr)”.

Sono scesi in piazza cittadini, assessori e consiglieri senza bandiere politiche, ognuno ha regalato al festeggiato un po’ del suo tempo tra sorrisi, abbracci e anche qualche lacrima di commozione.
Occhi felici e commossi quelli di Oscar che ha ringraziato tutti e, con l’ingenuità e la spontaneità di un bambino, aveva esclamato: “Il prossimo anno ne faccio 60, facciamo un’altra festa”. Prima di spegnere le candeline sono stati proiettati video di auguri da parte degli abitanti del posto, della giunta comunale e dei ragazzi della Cooperativa Sociale L’Aquilone, con i saluti speciali degli attori Raoul Bova, Edoardo Leo, la Gnometto Band e tanti altri ancora.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un video per celebrare il genio di Marconi: premiati i talenti del “Volta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.