![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
La “lista della spesa” | Uno degli occhiali rubati |
Nel corso della mattinata le commesse dell’esercizio commerciale in questione, notavano la presenza di due giovani all’interno del locale che si aggiravano in modo sospetto e nel momento in cui rilevavano la mancanza negli scaffali espositori della vetrina di Armani di tre occhiali da sole, tentavano di bloccare i due giovani, i quali resisi conto di essere stati scoperti si davano a precipitosa fuga in direzione opposta.
Una volta capito cosa stava accadendo le commesse hanno tentato di bloccare i due giovani che però una volta resisi conto di essere stati scoperti sono fuggiti uscendo di corsa dal negozio di ottica. Uno dei due è stato inseguito e bloccato da una commessa con l’aiuto di una pattuglia della Volante di Guidonia che si trovava all’interno del centro commerciale, l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce scappando all’esterno del centro commerciale.
L’uomo fermato aveva anche un cellulare nella cui memoria sono state trovate numerose fotografie di occhiali, scarpe e messaggi che dimostravano un traffico di merce rubata su commissione.
Il 21enne arrestato è stato processato ed ha patteggiato quattro mesi di reclusione. Indagini in corso per risalire all’identità del complice che è riuscito a fuggire.